Il Chelsea mette le mani su Christopher Nkunku: secondo quanto riportato dalla Germania, il classe 1997 sarà presto bloccato dai Blues. Il club inglese, infatti, che ha da poco affidato la panchina a Graham Potter, lavora già in vista della prossima stagione e avrebbe ormai chiuso un nuovo colpo in attacco: stando a quanto ha riportato la Bild, Christopher Nkunku sarà un nuovo giocatore del Chelsea dal primo luglio 2023. L’attaccante, quindi, dovrebbe terminare la stagione con la maglia del Lipsia e poi iniziare una nuova avventura in Premier League.
Chelsea-Nkunku, affare fatto
Christopher Nkunku vede il Chelsea. L’attaccante classe 1997, divenuto uno dei migliori del suo ruolo in Bundesliga, aveva attirato su di sé le attenzioni dei top club mondiali. A spuntarla, ora, dovrebbero essere stati i Blues. Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, infatti, l’attaccante del Lipsia avrebbe già svolto le visite mediche, propedeutiche alla firma del contratto con il club inglese. Stando alle voci che arrivano dalla Germania, il calciatore francese di origini congolesi si sarebbe recato, nei giorni scorsi, a Francoforte per l’iter medico. Il Chelsea, infatti, ha deciso di puntare su Christopher Nkunku, pagando al Lipsia la clausola rescissoria che ammonta a circa 66 milioni di euro. Il classe 1997, però, dovrebbe trasferirsi in Premier League dal prossimo primo luglio e quindi finire la stagione con la maglia del Lipsia. Dopo la doppia operazione che ha portato Timo Werner prima in Inghilterra e poi di nuovo in Germania, Chelsea e Lipsia sono vicinissimi a chiudere una nuova operazione, questa volta con Christopher Nkunku protagonista. Stando alle ultime notizie proveniente sempre dalla Germania, mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale del club inglese che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.
I numeri di Nkunku al Lipsia
Prima di passare al Chelsea, Christopher Nkunku dovrebbe finire la stagione con la maglia del Lipsia. La squadra di proprietà della Red Bull ha acquistato il classe 1997 dal Paris Saint-Germain nel luglio del 2019 per circa 13 milioni di euro. In Bundesliga, Christopher Nkunku ci ha messo poco ad imporsi. In questo inizio di stagione, l’attaccante francese ha giocato sette partite in campionato, impreziosite da 4 reti. L’obiettivo dichiarato è quello di vincere la classifica marcatori, sfruttando anche le partenze di Robert Lewandowski e Erling Braut Haaland della scorsa estate. Oltre alle reti in Bundesliga, Christopher Nkunku era andato in rete anche nella finale di Supercoppa Tedesca, poi persa contro il Bayern Monaco lo scorso 30 luglio. Infine, il francese ha anche trovato una rete nella vittoria in DFB Pokal, la coppa nazionale. Da quanto veste la maglia del Lipsia, Christopher Nkunku ha giocato 147 partite, in cui è andato in rete per 53 volte e ha fornito 48 assist ai compagni. Il classe 1997 avrà, quindi, gran parte della stagione 2022-23 per migliorare il suo score realizzativo in Germania prima di iniziare una nuova avventura, questa volta in Premier League. Infine, Christopher Nkunku si sta anche giocando la possibilità di partecipare al Mondiale di Qatar (che si disputerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022): con la Nazionale Transalpina, però, sono soltanto otto le apparizioni, in cui non è stata segnata nessuna rete.