Veronica Peparini lascia Amici di Maria De Maria De Filippi dopo 10 anni di attività nel programma. A seguito di rumor, interviste e piccoli pareri frammentati tra social e media, abbiamo finalmente le dichiarazioni ufficiali di Veronica Peparini stessa.

Le sue affermazioni lasciano ben intendere come sia andata veramente la vicenda che l’ha vista fuori dal programma per questa nuova edizione. Veronica Peparini lascia Amici. Ecco perché.

Veronica Peparini lascia Amici

Veronica Peparini Instagram: la reazione dei fan

I fan della trasmissione talent più famosa di Mediaset si dicono ancora amareggiati sui social. Accettare una decisione del genere per chi è da sempre abituato a seguire la trasmissione con un personaggio pubblico così presente, non è facile se si tratta di un audience affezionato.

Per un programma tv come Amici Di Maria De Filippi, si è sempre mostrata fondamentale la presenza di personaggi ai quali il pubblico tiene, anche e soprattutto dal punto di vista affettivo.

Una logica di fidelizzazione, questa, intelligente, per il noto talent show di Mediaset.

Strategia che però, in casi come quello di adesso, non sempre frutta solo oro. La questione vede il suo rovescio della medaglia con l’uscita di scena di Veronica Peparini e lascia l’amaro in bocca sia all’insegnante che al suo pubblico.

Tanti sono i commenti di supporto e dispiacere da parte degli spettatori.
Pochi giorni fa Veronica Peparini ha pubblicato un post Instagram che ha raccolto messaggi affettuosi e profonda tristezza.

Nell’immagine, è immortalata mentre saluta portando in alto le braccia, con le dita pronte a disegnare un cuore in aria come gesto d’affetto. Sullo sfondo, lo studio televisivo di Amici.

Ecco che cosa ha scritto Veronica Peparini nella caption:

“In Bocca al lupo , che sia un anno pieno di Talento! Grazie a tutti per la fiducia in questi 10 anni❤️.”

Veronica Peparini e Andreas Muller: il ballerino che ne pensa?

Veronica Peparini è fuori da Amici. L’abbiamo scoperto nel corso di questa estate, prima attraverso notizie, scorci di storie su Instagram e commenti sui social. Poi, più da vicino, in un’intervista per il mini-programma online su youtube Un caffè con.

L’ex docente di Amici si è sempre espressa pubblicamente con un tono sereno riguardo questa scelta ma, prima di ora, non ha mai lasciato dichiarazioni in merito alla decisione di dover lasciare Amici.

Se da una parte ha parlato del suo percorso all’interno della school-talent di Maria De Filippi come un allenamento importante non solo per gli allievi, ma anche per gli stessi docenti e professionisti, dall’altra ha assunto un atteggiamento sempre evasivo, in cui il silenzio dilagante è stato spesso colmato dai suoi fan delusi e dal fidanzato, il ballerino Andreas Müller.

Il suo compagno non ha esitato ad intervenire trasmettendo a tutti la sua stima e il suo affetto nei confronti della maestra di Danza.

Ha pubblicato sul suo profilo Instagram una vera e propria dedica (la trovi qui) a Veronica Peparini, toccando il tema freschissimo della sua esclusione dal programma. (Abbiamo parlato della notizia ufficiale qui).

Veronica Peparini lascia Amici: il vero motivo

Finalmente anche Veronica Peparini ha detto la sua sulla vicenda e adesso sappiamo il motivo per cui lascia Amici.

Lo ha rivelato così al settimanale Nuovo:

“Non c’è un motivo preciso per cui sono fuori dal programma. Si tratta di un semplice cambiamento. […] Ci sono rimasta male, anche perché dopo tutti questi anni lascio persone cui ero legata, che rivedrò comunque fuori dagli studi televisivi“.

C’è già un senso di nostalgia, un pizzico di malinconia ovvia dopo un percorso decennale ma, a dispetto di come stavano dilagando le chiacchiere i primi tempi, non sembrano esserci particolari contrasti o dissapori tra Veronica e la produzione del talent show, né con qualche particolare membro del team.

E infatti è strano, sia per lei, sia per i fan più affezionati, non vederla più in scena, a lezione, o dietro al banco per incoraggiare i suoi ragazzi. Ancora Peparini prosegue e, aggiungendo il suo parere sul maestro che la sostituirà (Emanuel Lo) dichiara:

“Non vedermi seduta dietro la cattedra mi fa provare davvero un effetto strano, quello è stato un ruolo importante. Cosa penso di Emanuel Lo? Un buon professionista nel suo campo.”

La coreografa con poche parole smentisce anche quanti hanno pensato ad un possibile astio tra lei e la conduttrice Maria De Filippi.

“Con Maria sono rimasta in buonissimi rapporti e le devo tanto quindi la ringrazio. Sono molto grata per l’opportunità avuta”.