Marta Fascina è nata a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria), il 9 Gennaio 1990 e ha 32 anni.

Marta Fascina: età, carriera

In tenera età ha lasciato il suo paese di origine per trasferirsi a Napoli, dove ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza. Finiti gli studi, Marta ha deciso di trasferirsi a Roma. Nella Capitale ha frequentato l’Università degli studi “La Sapienza”. Iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia, è riuscita a conseguire la laurea in breve tempo. Dopo aver conosciuto Berlusconi è iniziata la sua carriera politica.

Dal 2018 (e precisamente dal 23 marzo di quell’anno) è stata eletta in Parlamento con Forza Italia: siede alla Camera e fa parte della maggioranza che appoggia il governo dell’attuale presidente del Consiglio Mario Draghi.

Matrimonio simbolico

Tra Marta Fascina e Silvio Berlusconi c’è stato un matrimonio simbolico, non ufficiale. In un video postato su Facebook da Vittorio Sgarbi si sono viste le immagini della festa che si è tenuta a Villa Gernetto. In posa per le fotografie di rito: al centro i festeggiati, Marta Fascina e Silvio Berlusconi. Alla sinistra, dopo il Cavaliere, ci sono Gianni Letta, Fedele Confalonieri e Vittorio Sgarbi. Alla destra, vicino alla festeggiata, in abito bianco di pizzo francese firmato da Antonio Riva e con un bouquet in mano, posano Paolo Berlusconi e Ivo Radaelli, architetto del Cavaliere.