Elisabetta Franchi a Emigratis: “Vendevo ai mercati, quando ho conosciuto Alan era molto benestante e io invece ero poverissima”.

E’ iniziata ieri sera, mercoledì 29 settembre 2022, la nuova edizione di “Emigratis – La resa dei conti”.

In queste nuove puntate i soliti protagonisti del programma televisivo, Pio D’Antini e Amedeo Grieco ci accompagneranno nelle prossime settimane in varie città e Paesi del mondo: Francia (Parigi), Regno Unito (Londra), Stati Uniti (Las Vegas, Los Angeles e Miami), Brasile ed Emirati Arabi Uniti (Dubai).

Pio Amedeo in questa nuova edizione vestiranno i panni di Bufalone e Messicano, due personaggi che saranno impegnati nel cercare di trovare una soluzione ecosostenibile per salvare il mondo in cui viviamo dal disastro climatico e per arginare il caro bollette.

I due protagonisti del programma tv hanno raccontato il perché della scelta di questi due personaggi per raccontare con ironia tematiche importanti, ma con un tocco molto leggero, a volte “banale”, anche se per scelta.

Ecco che cosa hanno spiegato Pio e Amedeo dei loro personaggi, Bufalone e Messicano:

Due nuove maschere con cui dipingiamo il peggio dell’italiano, quello che è alla ricerca a tutti i costi del business”. 

Emigratis, Pio e Amedeo si prendono gioco di Alan Scarpellini, il compagno di Elisabetta Franchi

Nella prima puntata di Emigratis Pio e Amedeo sono andati a trovare Elisabetta Franchi, una tra le più note stiliste italiane al mondo.

Il duo comico ha fatto colazione all’interno della sua casa, insieme anche con il compagno della stilista, Alan Scarpellini.

Pio e Amedeo non si sono risparmiati e hanno preso di mira Alan appena varcata la soglia di casa sua; quando lo hanno trovato è letto e, quindi, il primo commento gli è venuto spontaneo:

Tu hai capito come si fa, le donne a lavorare e gli uomini a non fare un ca**o. Sei il numero uno. Gli zingari mandano le donne ai semafori e loro stanno a giocare a carte tutto il giorno”.

Elisabetta Franchi a Emigratis: “Ho cominciato lavorando ai mercati”

Dopo essersi scagliati contro Alan Scarpellini, Pio e Amedeo hanno spostato la loro attenzione sull’imprenditrice, la quale ha mostrato al duo comico la sua cabina armadio, indicando una borsa in particolare:

“È una Hermès. Quanto costa? Quella 8 mila. Se la prendi in coccodrillo, tipo Wanda Nara, anche 40/50 mila”.

Dopo questa parentesi, l’imprenditrice ha iniziato a raccontarsi, parlando di come ha iniziato la sua carriera lavorativa e di come è arrivata al successo in così poco tempo:

Come ho cominciato? Ho lavorato ai mercati. Non avevo neanche una bancarella mia, lavoravo per uno che l’aveva. Lì ho imparato il fiuto commerciale.

Quindi sono andata in banca, ho chiesto un piccolo prestito e mi sono aperta la mia aziendina con tre dipendenti. Si chiamava Le Complici. Dopo tre anni, ho deciso di fare la mia strada da sola. È nata la Betty Blue S.P.A.”.

Sul compagno Alan Scarpellini: “L’ho adottato da 14 anni, quando l’ho conosciuto era molto benestante e io invece ero poverissima”

Dopo aver parlato della sua carriera, Pio e Amedeo hanno fatto una domanda scomoda all’imprenditrice, riferendosi al compagno e chiedendole: “Da quanto tempo lo mantieni? Da quanti anni lo hai adottato?”.

A questa domanda Elisabetta Franchi ha risposto in maniera divertita:

L’ho adottato da 14 anni, ma lo conoscevo da prima. Quando l’ho conosciuto era molto benestante e io invece ero poverissima. Avevo una Uno bianca usata, non avevo niente. Alan mi è sempre stato vicino, anche quando ero in difficoltà. È per quello che oggi è al mio fianco”.

Pio e Amedeo hanno proseguito:

Alan ci ha visto lungo e ha fatto un investimento. Non siete ancora sposati? Alan è come le escort, che si vogliono sposare. Se ne avesse la possibilità si farebbe mettere incinta lui”.

Dopo questo ennesimo accenno alle buone intenzioni di Alan Scarpellini, il duo comico si è recato presso il negozio di Elisabetta Franchi, dove ha portato via 20.000 euro di merce e anche la promessa di ricevere un bonifico dall’imprenditrice.