Chi è Palmira Vinci, la mamma di Anna Tatangelo morta a 67 anni
La mamma di Anna Tatangelo, Palmira Vinci, è morta in seguito ad una lunga malattia con la quale stava combattendo. La donna è stata sposata per ben 40 anni con Dante Tatangelo, il papà della cantante.
I due insieme gestivano un panificio molto conosciuto a Sora, nel quale vendevano ai propri clienti la famosa ciambella sorana, specialità culinaria tipica di quel territorio.
Oltre a questa attività commerciale, Palmira Vinci e Dante Tatangelo lavoravano sempre insieme con il loro banco al mercato del giovedì nella cittadina dove vivevano, dove vendevano ai loro compaesani tutte le loro specialità culinarie che producevano.
Dunque, proprio come faceva ogni giovedì, Dante si era recato al banco del mercato per vendere i suoi prodotti, quando però fu costretto a chiudere tutto e ad andare via di corsa quando gli hanno fatto sapere quello che era accaduto.
Palmira e Dante nella loro vita hanno avuto 4 figli: Silvia, Maurizio, Giuseppe e Anna. Proprio quest’ultima ha avuto un grande successo nel campo della musica e della televisione, tanto da conquistare il palcoscenico del Festival di Sanremo a soli 15 anni, andando addirittura a vincere con la sua canzone “Doppiamente fragili”, premiata come miglior brano tra i giovani.
Da lì è iniziata la carriera di Anna Tatangelo, poi sbocciata e diventata una tra le artiste più famose del nostro Paese, grazie anche al contributo della sua famiglia, in primis per l’amore, l’affetto e l’ottimo esempio da seguire, come ha spesso comunicato la stessa Tatangelo durante alcune interviste e sui social, ma anche perché il padre fece costruire per lei, accanto al suo negozio, uno studio di registrazione apposito per poter farle incidere i suoi brani.
Inoltre, prima di iniziare la sua carriera fu proprio papà Dante a volere che Anna prendesse delle lezioni di piano e si appassionasse, dunque, alla musica.
Anna Tatangelo, il post sui social dopo la morte della mamma Palmira Vinci: “E’ un dolore troppo forte… Ciao mamma”
Dopo qualche ora dalla morte della mamma Palmira Vinci, Anna Tatangelo ha postato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae la madre mentre sorride, con il mare alle sue spalle, e, sotto di essa, una breve descrizione per condividere il suo dolore con i propri fan e amici.
Ecco, in particolare, quali sono state le parole che sono state pubblicate da Anna Tatangelo all’interno del suo profilo Instagram:
“È un dolore troppo forte… Ciao mamma”.
Sono tantissimi i messaggi di affetto da parte dei fan e degli amici, ma anche da parte di molti personaggi famosi che ci tengono a mandarle un forte abbraccio.
Come ha fatto, infatti, Emma Marrone, la quale scrive “Annina mia ti abbraccio”. Anche lei, di recente, ha pianto per la scomparsa di suo padre Rosario, pubblicando un messaggio molto toccante all’interno del suo profilo Instagram. Ecco qui l’articolo di approfondimento pubblicato all’interno del nostro sito Tag24.it.
Tra i tanti altri commenti pubblicati per fare le condoglianze ad Anna Tatangelo per la scomparsa di sua madre Palmira c’è anche quello di Elettra Lamborghini, la quale scrive: “Un abbraccio forte” e viene accompagnata da tanti altri vip che gli esprimono il grande dispiacere che provano per la sua perdita.
Anche il sindaco di Sora, Luca Di Stefano, ha espresso il suo messaggio di cordoglio nei confronti della cantante sorana e della sua famiglia, per la scomparsa di Palmira Vinci. Ecco che cosa ha dichiarato il primo cittadino di Sora:
“Cara Anna, a nome di tutta la cittadinanza ti esprimo la nostra vicinanza in questo momento di dolore. Ci hai fatto emozionare con le tue canzoni, in questa triste giornata ci commuoviamo con te!”.
Il loro rapporto madre e figlia raccontato dalla cantante sui social
Ecco quali sono state le parole che sono state pubblicate da Anna Tatangelo nei confronti di sua madre Palmira Vinci, in occasione della festa della mamma:
“Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma è davvero difficile perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte ed intensa. Ed eccomi qui…con gli occhi pieni di emozioni a pensare a te, Mamma.
Sei la persona più forte che io conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni ad essere una donna ed una mamma migliore, quello che sono lo devo a te.
Mi hai insegnato ad essere forte, lo hai fatto in silenzio, anno dopo anno, senza mai chiedere…senza mai lamentarti, senza mai appoggiarti a nessuno, con le tue sole forze e con una sensibilità unica. Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perché come Nonna sei straordinaria. Gli riempi il cuore d’amore, lo proteggi da tutto e ci sei sempre, SEMPRE.
Auguri MAMMA, Buon compleanno !
Tua figlia ❤️
ANNA.”