Dopo il pari contro la Platense, Carlitos Tevez è tornato a parlare riguardo al futuro del Rosario Central. Alcuni giorni fa, l’ex Juventus aveva rilasciato alcune dichiarazioni che mettevano in dubbio la sua continuità col club argentino: “Dobbiamo capire il contesto, forse l’altro giorno mi sono espresso male, ma sono qui e rimarrò. Non scendo dalla nave. Ho intenzione di restare fino alla fine per i ragazzi, per l’impegno che ho preso con loro. Dobbiamo pensare al Central, allo stemma, non a me o a nessun allenatore. Il Central viene prima di me e anche prima della dirigenza. Il problema non è che le elezioni presidenziali siano il 18 dicembre, ma che non ho nessuno con cui parlare degli 11 contratti in scadenza o come costruire la nuova rosa, che dobbiamo vendere due o tre giocatori per comprare”. Queste le parole dell’ex Nazionale Argentino in conferenza stampa pre Racing.
????????????️ “Primero está Central y los apellidos están atrás”
— Rosario Central (@RosarioCentral) September 29, 2022
???? Mirá la conferencia completa de Carlos Tevez en Arroyo Seco: https://t.co/WyxlZHAaYx pic.twitter.com/yOwBr2Yptr
Tevez: “Non si può mettere insieme una squadra da un giorno all’altro”
23esimo posto in campionato per il Rosario, con Tevez che parla anche della dirigenza del club nel corso della sua conferenza: “Abbiamo una rosa di 32 giocatori, di cui 11 in scadenza di contratto. Ne restano 17 perché gli infortunati sono quattro e a questi aggiungo Blanco che è già stato ceduto all’Elche. Di quei 17, 8 hanno meno di 22 anni. Sarò sempre grato al club perché è stato il primo ad aprirmi le porte come allenatore, amo il Central, ma dico a tutti che devono riunirsi i dirigenti per parlare e allestire la rosa, dobbiamo costruire una squadra completa perché, sennò, l’anno prossimo lotteremo per la retrocessione”. In chiusura del suo intervento nel giorno antecedente alla gara, Carlos Tevez ha parlato anche del futuro sulla panchina del club, rimandando qualsiasi tipo di discussione sulla sua permanenza la termine della stagione: “A fine anno ci siederemo per analizzare tutto. Non si può mettere insieme una squadra da un giorno all’altro, è molto difficile così”.
Come detto, il Rosario Central si trova al 23esimo posto in campionato. Tevez, da quando siede sulla panchina del club, ha raccolto 21 punti in 18 partite, grazie a 5 vittorie e 6 pareggi.