Il cantante Omar Pedrini, ex membro dei Timoria, si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico al cuore all’ospedale di Bologna dopo quello del 2021. L’operazione è stata eseguita con successo e lo stesso cantante ha tranquillizzato tutti i fan con un messaggio su Instagram.

Il cantante Omar Pedrini è tornato in ospedale per sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico al cuore, dopo quello subito nel mese di Giugno del 2021.

Era stato lui stesso ad annunciare la pausa o “pit stop”, come lo ha definito lui  per scherzo, lo scorso Venerdì 23 Settembre al concerto di Milano, ultima tappa del suo tour. “Mi prenderò una pausa, ma conto di tornare presto”, aveva detto. Nelle scorse ore infatti il cantautore bresciano si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico al cuore presso una clinica bolognese. La notizia quindi, non ha colto di sorpresa i suoi fan che ora possono tirare un sospiro di sollievo.

Omar Pedrini intervento chirurgico: il messaggio su Instagram

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Omar Pedrini (@omarpedriniofficial)

E ora, con un post sul suo profilo Instagram firmato anche dalla moglie Veronica Scalia, saluta i fan dal letto del San’Orsola e fa sapere che l’intervento sembra essere andato molto bene:

“Ciao a tutti, qui Bologna, quest’uomo con i miei occhiali e senza la barba è mio marito che non ha perso la voglia di scherzare, come sempre. L’intervento sembra essere andato molto bene (uso il condizionale anche per scaramanzia perché il post operatorio potrebbe nascondere delle insidie). Omar saluta tutti e vi ringrazia della vicinanza, è sereno nonostante il dolore, non appena starà meglio leggerà i vostri amorevoli messaggi. Se tutto andrà bene questa settimana o la prossima potrà iniziare una convalescenza lunga, contiamo di lavorare di nuovo a Gennaio. Vi terrà, terremo aggiornati. È in ottime mani. E come dice lui … Love ! Veronica e Omar”.

Nel Luglio del 2021, a 19 giorni di distanza dal terzo intervento a cuore aperto, Omar Pedrini aveva dichiarato durante un’intervista che “l’aspetto psicologico in questi casi è fondamentale. Io il mio dolore lo faccio diventare un punto di forza e anche la medicina va in questa direzione. In interventi a cuore aperto come il mio devi ripartire da zero: ti manca il fiato e devi “reimparare” a camminare. Io sapevo già cosa fare e già al secondo giorno dopo l’operazione mi hanno fatto fare i primi passi”.

Poi aveva aggiunto: “Spesso mi chiamano negli ospedali a portare conforto. È la mia missione. Io ho la fortuna di essere ancora vivo perché ho un problema congenito molto grosso in cui “ho pestato dentro” con gli eccessi dei miei venti anni da rocker. Ho imparato a reagire e mi piace portare la mia esperienza anche agli altri”.

La malattia e l’aneurisma

Da anni Omar Pedrini, ex Timoria, combatte la sua persona battaglia contro i capricci del suo cuore. All’inizio degli anni duemila a salvargli la vita era stata la sua ex Elenoire Casalegno. Dopo una notte quasi insonne, non riusciva più a svegliarlo. Le forze gli mancavano ma non era semplice stanchezza.

La sua compagna percepì qualcosa di molto strano e lo tirò giù dal letto: “Lui è un uomo di un metro e novanta, non proprio piccino. Lo vestii e caricai in macchina. Corsi in ospedale, anche se lui non voleva”.

Le dissero che sarebbe stato operato d’urgenza, ma soprattutto che aveva solo il 20% di chance di sopravvivere. Ne venne fuori, con grande forza, dopo 7 ore. L’artista tornò poi sui palchi dopo molti mesi e dieci anni dopo, nel 2014, ebbe un malore al termine di un concerto a Roma. Svenuto nel backstage, venne sottoposto a una serie di accertamenti medici e operato nuovamente al cuore. Nel Giugno 2021 poi l’insorgere dell’ennesimo aneurisma aortico, Pedrini venne ricoverato d’urgenza e salvato ancora una volta.

Ma ora anche l’ultimo “pit stop” è andato bene e ora si gode la tranquillità casalinga, circondato da sua moglie e dai suoi figli.