Terribile incidente a Genova alle ore 8 di questa mattina, tre persone sono rimaste ferite nello scontro tra due camion, un furgone e un’auto nei pressi del casello di Nervi, sei chilometri di coda in direzione levante e pesanti ripercussioni sul traffico. Intervenuti i soccorsi.

A causa di un incidente stradale avvenuto all’altezza del km 11,2 il tratto di autostrada tra Genova Est e Nervi in direzione di Livorno è stato chiuso poco dopo le ore 8 di oggi, Giovedì 29 Settembre 2022. Il traffico è rimasto bloccato per qualche ora in direzione levante per questo è consigliata l’uscita a Genova Est e l’entrata a Nervi per chi deve mettersi in viaggio.

Molte le ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria della città. La chiusura dell’autostrada ha avuto infatti ripercussioni sulla viabilità cittadina, con traffico congestionato in Valbisagno a causa dell’uscita obbligatoria a Genova Est e in corso Europa.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione di Livorno e 6 chilometri di coda in direzione levante.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24, su La7 e La7d e sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.

Secondo le prime informazioni sarebbero coinvolti più veicoli, un furgone è infatti, rimasto incastrato tra due camion in mezzo alla carreggiata, violento l’impatto anche con un’auto. Non ci sarebbero comunque feriti in pericolo di vita.

Presente sul posto la Polstrada per i rilievi, i Vigili del fuoco, il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia e il personale del 118 con ambulanze della Croce Verde Burlando, Croce Gialla  e della Croce Rossa di Genova. Due persone sono state portate all’ospedale San Martino in codice giallo ma le loro condizioni non sembrano gravi.

Incidente Genova: scontro tra una moto e un’apecar sulla strada che collega Rancio Valcuvia a Ferrera

Grave incidente lungo il tratto di strada statale 394 che collega Rancio Valcuvia a Ferrera. I soccorsi sono scattati poco dopo le 17 di ieri pomeriggio, a seguito del violento scontro tra una moto e un’apecar.

L’impatto è avvenuto mentre il mezzo a tre ruote si apprestava a svoltare verso l’azienda agricola situata a poche centinaia di metri dalla rotonda che conduce a Ferrera. Qui in fase di manovra, si apprende dalle prime ricostruzioni, una moto che procedeva in direzione Valcuvia ha colpito in pieno la fiancata destra del motocarro, che procedeva invece in direzione Mesenzana.

Deceduta una delle due persone a bordo del motocarro, ferito l’altro occupante del mezzo. In gravi condizioni il motociclista. Sul posto sono intervenuti diversi equipaggi del 118, con ambulanze di SOS Tre Valli e della Croce Rossa di Gavirate, insieme al personale dell’automedica. Contemporaneamente è stato richiesto anche il supporto dell’elisoccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino che dopo i rilievi del caso hanno preso in carico la gestione del traffico lungo la statale 394, chiusa in entrambe le direzioni. 

Incidente mortale a Vespolate

Si chiamava Marisa Passoni la vittima dell’incidente mortale che si è verificato nel pomeriggio di ieri, Mercoledì 28 Settembre, a Vespolate in provincia di Novara.

La donna, 79 anni residente in paese, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada in via Garibaldi. Secondo le prime informazioni, l’autista del camion non si sarebbe accorto di aver urtato la donna e non si sarebbe fermato.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, ma purtroppo per la donna non c’è stato niente da fare. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale per i rilievi del caso.

Marisa Passoni lascia il marito Francesco Prina e i figli Giuseppe e Diego.