Come si raggiunge un orgasmo? Cos’è il poliamore? Fare sexting è una cosa normale? E possibile non provare piacere mentre si fa sesso? Come si fa a capire il proprio orientamento sessuale e a fare coming out? Sono domande complicate, spesso inconfessabili a parenti, genitori, insegnanti ma anche ad amiche e amici che il più delle volte rimangono quindi senza risposta. Per questo Medmaki prova a fare chiarezza, riportando i desideri, le pulsioni e le differenti esigenze di ognuno a una dimensione reale, quotidiana e personale e liberandoli sia dalla visione moralistica della società sia dalle esagerazioni del porno. Del resto, conoscere meglio la propria intimità vuol dire conoscere meglio anche se stessi. Medmaki più che un’esperta di Educazione Sessuale è una sorta di sorella pronta ad ascoltare ogni pensiero imbarazzante e i desideri più segreti, e lo fa senza giudicare mai, ma, anzi, offrendo un porto sicuro per aprirsi e capire meglio tutto ciò che riguarda il sesso. E anche in “S3x Talk” Medmaki accompagna le lettrici e i lettori attraverso storie che sfidano ogni pregiudizio, affrontano ogni tabù e liberano la sfera sessuale dagli stereotipi e dalle regole che la nostra società ancora ci impone. Un libro pieno di storie vere di sessualità contemporanea, di consigli pratici e di informazioni; un libro che con sensibilità e competenza svela ogni segreto sul sesso per riuscire finalmente a viverlo con tutta la libertà, la consapevolezza e il divertimento con cui dovremmo farlo.
Questo e molto altro è contenuto nel libro di Medmaki alias Asja Tilotta che insieme a Veronica Bartolucci ha dato vita a questa chiacchierata a tutto tondo sul sesso e su tanti argomenti che interessano soprattutto gli adolescenti ma non solo! Le due autrici sono intervenute su Radio Cusano Campus nella trasmissione “Che Musica Maestro!” con Arianna Caramanti e Lele Martinelli per parlarne.
S3X Talk. Sessualità, orgasmi e relazioni non convenzionali
E’ un libro per tutti, dagli adolescenti alle persone più avanti con l’età perché ogni stagione della vita è adatta per parlare di sesso, sessualità e problemi che ne derivano. Il titolo è stato ripreso da una delle rubriche di Instagram più seguite di Medmaki (Asja Tilotta), nella quale i ragazzi si aprono, raccontano le loro confidenze più intime e si lasciano andare a commenti espliciti sul sesso esponendo quello che va bene ma anche e soprattutto quello che trovano sia un ostacolo per la loro vita sessuale. E’ importantissimo parlare di sesso, lo è sempre stato e ce ne sarà sempre bisogno: molti ragazzi chiedono in questa rubrica cose che sembrano banali e a volte anche grottesche ma tutto ciò fa capire invece quanto ci siano vuoti da colmare per quanto concerne questo argomento. Bisogna far comprendere a chi di dovere che l’educazione sessuale non è solo parlare di sesso ma è tutto un mondo correlato che ruota intorno ad esso, c’è un mondo legato alla psicologia, al comprendere l’altro etc… All’interno del libro non è un caso se ci sono vari capitoli inerenti a tante tematiche come l’omosessualità, gli orgasmi e argomenti che andrebbero trattati nelle scuole.”