Coolio è morto all’età di 59 anni. Il famoso rapper americano vincitore del Grammy Awards nel 1995 con il brano Gangsta’s Paradise è stato trovato morto a Los Angeles. Il manager di Coolio Jarez Posey ha annunciato il decesso, senza tuttavia rendere note le cause della morte. Coolio, il cui vero nome all’anagrafe era Artis Leon Ivey Jr, è stato trovato morto senza vita da un amico in bagno.

Secondo quanto riportato da TMZ i medici sarebbero stati chiamati dall’amico intorno alle 16 e non hanno potuto far altro che constatare la morte di Coolio. Sembrerebbe che nel bagno o in casa non ci fossero oggetti o sostanze che potrebbero far pensare ad un overdose, pertanto bisognerà attendere i risultati dell’esame autoptico e di quello tossicologico per scoprire le cause della morte. 

Coolio morto cause ancora sconosciute, il grande successo nel 1995

Coolio ha raggiunto la fama mondiale nel 1995 pubblicando Gangsta’s Paradise, brano inserito nella colonna sonora del film Pensieri Pericolosi. La canzone ha venduto milioni di copie arrivando al primo posto in ben 16 paesi, oltre a conquistare la prestigiosa vetta della classifica per Billboard.