Juventus women – koge: la centrocampista islandese Gunnarsdottir e la subentrata Cantore regalano la vittoria per 2 a 0 alla Juventus women. Allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria un gol per tempo basta per avere ragione del Koge che all’andata aveva bloccato le bianconere sul risultato di 1 a1. Non era per niente scontato che la squadra 5 volte campione d’Italia riuscisse a battere facilmente un avversario che in Danimarca si era rivelato ostico. Le ragazze di Joe Montemurro hanno risposto con una prestazione di quelle che fanno ben sperare per il proseguo in Champions. In Europa nessuna partita è facile. Sta di fatto che una bella Juve concentrata archivia questo secondo turno e si proietta al prossimo che prevede la fase di qualificazione a gironi.
Juventus women – Koge 2-0: cronaca
5 minuti di gioco e subito un tiro di Beerensteyn: girata da fuori area che termina alta sulla porta difesa da Skiba, al decimo minuto, potenziale occasione Beerensteyn: bella palla verticale di Girelli per l’olandese il cui controllo di petto però è difettoso e non le permette di concludere. All’ undicesimo arriva il Gol di Gunnarsdottir, un cross da sinistra di Boattin per l’inserimento a fari spenti dell’ex Lione che di testa impatta benissimo in rete.
Per Grosso un occasione 5 minuti più tardi, in area ha lo spazio per calciare ma esita. Alla fine la sua conclusione è centrale e facile per Skiba. Al 19esimo con un colpo di testa Salvai svetta da corner ma il pallone finisce sul fondo.
Cecilia Salvai un minuto dopo rimonta Carusa che le era scappata in profondità con un intervento in tackle in angolo. Il Pericolo è scampato. Il 25 esimo vede Lenzini mettere una traiettoria tesa che per poco non diventa una conclusione. Il portiere avversario Skiba viene sorpresa ma il pallone fischia vicinissimo al palo.
Al 31esimo azione simile a quella del gol, cross da sinistra di Boattin e Gunnarsdottir che questa volta fa da torre. Beerensteyn si coordina ma impatta male un pallone potenzialmente letale. Poi negli ultimi 10 minuti della prima frazione di tempo la Juve manca un altro paio di occasioni.
Al 45esimo l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Neanche tre minuti dall’inizio del secondo tempo che la Juve si rende pericola con un colpo di testa di Beerensteyn, la partita è sempre più a senso unico tant’è che ci sono altre occasioni, una al 53 esimo enorme di Cernoia e l’altra di Grosso dopo qualche minuto.
Si vede la squadra avversaria, è il minuto 74′ quando capita l’occasione per il Koge: Jans riesce a liberarsi dalla marcatura e va al tiro, nessun problema per Peyraud-Magnin.
Al 77esimo è Cantore che va in gol: fa tutto da sola l’ex Sassuolo che entra in area ed esplode un destro strepitoso a fulminare Skiba. Grande tiro incrociato e potente. E’ l’82 esimo minuto quando arriva un brivido per la retroguardia bianconera: Koge vicinissimo al gol in occasione di un corner.
Il resto è controllo, maturità e gestione di una Juve che gestisce la palla come vuole. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale che decreta la vittoria della Juventus.
Per il secondo anno consecutivo le bianconere staccano il pass per la fase a gironi di Champions League.
Juventus Women koge 2-0: risultato e tabellino
Rete: 11′ Gunnarsdottir, 77 Cantore
Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini (85′ Nilden), Salvai (63′ Gama), Sembrant, Boattin; Gunnarsdottir (78′ Rosucci), Pedersen, Grosso; Cernoia (78′ Bonansea), Girelli (63′ Cantore), Beerensteyn. All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Lundorf, Zamanian, Caruso, Bonfantini, Duljan
Koge (5-4-1): Skiba; Faerge, Svendsen (87′ Guldbjerg), Norheim, Obaze, Marcussen (75’Kramer); Pokorny (87′ Kozlova), Jankovska, Jans (75′ Uhre), Floe (90+2′ Belisle); Carusa. All. Randa-Boldt. A disp. Vingum Andersen, Solgaard Sorensen, Stockmar, Ostenfeld, Marcussen, Callesen
Arbitro: Marriot (ENG), Assistente n.1: Rashid Lisa. Assistente n.2: Ball Georgia.