Cara Delevingne torna brillante e apparentemente in forma per la settimana della moda a Parigi. Dati i recenti avvenimenti che l’hanno vista al centro della preoccupazione del pubblico, è stata una sorpresa per chi si è chiesto come stesse andando il suo stato di salute.
Proprio qui abbiamo parlato degli allarmanti giorni in cui la top model sembrava vicina al toccare il fondo. Tra le più sospette ipotesi, una dipendenza da droghe ma, stando alle immagini, i fan di Cara sperano si tratti solo di un periodo da lasciare alle spalle.
Scopriamo insieme tutte le novità e le immagini che la mostrano radiosa alla Parigi Fashion Week.
Cara Delevingne condizioni di salute: sembra stare bene
Cara Delevingne torna e lo fa a Parigi, in occasione della settimana della moda, lanciando la sua capsule collection Cara Loves Karl per il marchio Karl Lagerfeld, lo stilista che ha reso la top model uno dei volti più conosciuti oggi per Chanel.
Ciò che non tutti sanno è che questo evento, così importante per la modella britannica, aveva originariamente un’altra data. La sede fissata per il lancio di Cara loves Karl sarebbe dovuta essere NY, nel corso della fashion week di giorni fa, ma qualcosa è andato storto. Le condizioni di salute di Delevigne l’hanno costretta a rimandare sino a qui, a Parigi, in cui però la si vede serena, bellissima come sempre e in forze.
Cara Delevingne video: cos’è cambiato da allora
L’abbiamo lasciata l’ultima volta in condizioni davvero preoccupanti. Virale il video in cui vaga in stato confusionale all’ aeroporto di Los Angeles (lo scorso 5 settembre). Senza scarpe, spettinata e senza controllo, Cara ha destato la preoccupazione di tutto il mondo. Prima fra tutte, l’amica e collega dell’ambiente dello spettacolo: Margot Robbie. Ormai note a tutti sono le immagini in cui la si vede scoppiare a piangere dopo aver fatto visita alla modella britannica.
All’apparenza le cose sembrano essere migliorate. Cara ha fatto un ingresso straordinario all’evento del martedì, sfoggiando una nuova acconciatura ramata.
Indossa una giacca da smoking sensuale con una cintura intorno al collo e un’altra cintura abbinata alla stessa intorno alla vita. La top model ha completato il outfit con degli stivali neri alti sino alla coscia. Alle labbra, un acceso rossetto rosso. (Potete vedere qui)
La scelta di colori così scuri l’ha fatta apparire radiosa, sicura e davvero molto elegante. Durante l’occasione si è mostrata frizzante, ma consapevole e completamente conscia della situazione circostante.
Ad oggi, Cara, sembrerebbe ancora nel pieno controllo della sua immagine pubblica, ma è ovvio che, quando si toccano temi legati alle droghe, alla salute fisica e a quella mentale, non sia del tutto facile fermarsi a guardare solo le apparenze.
Sta davvero bene? Tutto sulla sua depressione
Molti fan si chiedono: ma sta davvero bene? Tutto è davvero finito? Chiaro è che non si possono avere risposte certe. Le preoccupazioni restano a covare nel cuore dei più cari, dal momento che la modella in passato ha confidato di soffrire di deficit di attenzione e iperattività, oltreché di essere sempre stata in lotta con la sua depressione.
Nell’ormai lontano 2015, Cara Delevingne ha confidato ai media di avere un passato veramente buio, superato in particolare grazie all’aiuto e all’incoraggiamento di Kate Moss.
Ecco le sue dichiarazioni, da quanto attestato su Fashion Network:
“Quando andavo a scuola ero arrivata al punto di avere un crollo mentale. Avevo istinti suicidi, non volevo più vivere. Pensavo di essere sola al mondo, ma poi mi sono resa conto di quanto fossi fortunata e di quanto fossero meravigliosi la mia famiglia e i miei amici, anche se in quel momento non mi importava granché. Volevo solo che il mondo mi ingoiasse”.
“I problemi che avevo li mascheravo con i medicinali invece di prendermi del tempo e provare ad affrontarli. Allora volevo solo che qualcuno mi fermasse, che mi dicesse “hai bisogno di una pausa”, di prenderti cura di te stessa. Mi sentivo come se non fossi brava abbastanza, come se stessi vivendo il sogno di qualcun altro”.
Kate Moss l’ha:
“raccolta e risollevata da terra, in un periodo molto difficile, e così, dietro suo suggerimento, ho iniziato a dire no e a prendermi una pausa”.
Nonostante siano in molti a pensare che l’apparizione alla settimana della moda non sia altro che una necessaria logica di apparenza, anche soprattutto al rispetto del lavoro e del contratto della modella, non si può non vedere l’evento come un ottimo passo avanti per la giovane Cara.