Emis Killa live a Milano per festeggiare 10 anni dal disco “L’erba cattiva”. Un concerto evento che si terrà ai Magazzini Generali il 4 dicembre prossimo. Sul palco l’artista porterà i suoi successi e i brani contenuti nell’album pubblicato nel 2012, certificato disco di platino, grazie anche a una hit come “Parole di ghiaccio” (doppio disco di platino).

Emis Killa live ai Magazzini Generali è, di fatto, il ritorno del rapper ai concerti dal vivo dopo la pubblicazione a luglio del suo ultimo singolo “Lucifero”, ma anche del mixtape certificato disco d’oro “Keta Music vol.3”, terzo capitolo della saga cult dell’artista uscito nel 2021 e dell’album “17”, certificato doppio disco di platino, prodotto a quattro mani con Jake La Furia.

Emis Killa, live per “L’erba cattiva”

Il live di Emis Killa del 4 dicembre a Milano celebrerà dunque “L’erba cattiva”, primo album in studio del rapper, pubblicato il 24 gennaio 2012, ormai un decennio fa. Anticipato il 6 gennaio dal primo singolo Cashwoman, L’erba cattiva ha esordito al quinto posto della classifica italiana degli album, rimanendo nelle prime 35 posizioni per tutti i nove mesi successivi e raggiungendo anche un quarto posto. Dal disco sono stati estratti i singoli “Parole di ghiaccio”, “Dietrofront” e “L’erba cattiva”, oltre alla pubblicazione dei videoclip dei brani Sulla lunaCome un pitbullCocktailz e Il mondo dei grandi.

Nel giugno 2012 L’erba cattiva è stato certificato disco d’oro per aver raggiunto la soglia delle 30 000 copie vendute, mentre nel 2019 il singolo Parole di ghiaccio è stato certificato doppio disco di platino per aver raggiunto la soglia delle 100 000 copie vendute. Il 4 marzo 2013 l’album è stato certificato disco di platino per le oltre 60 000 copie vendute.

Le parole di Emis Killa

“Tutti gli artisti – ha dichiarato Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, in arte Emis Killa – hanno un periodo a cui sono particolarmente affezionati. Solitamente è quello della svolta, quando da un momento all’altro il tuo nome finisce in bocca a tutti, anche a quelli che non ti conoscevano prima. Il mio periodo d’oro è sicuramente il 2012 e in particolar modo questo disco mi ha portato tanta fortuna consolidandomi come artista. Oggi sono passati dieci anni, e non potevamo non fare nessun tributo. Ho scelto di riportarlo in live, ai magazzini generali, dove tutto è iniziato, quando un migliaio di persone sotto al palco erano un traguardo importante. Sarà un evento unico, per i fan più affezionati che sono cresciuti con quel disco”.