Attraverso i social Francesco Facchinetti si è scagliato contro i tanti vip che, in queste ore si sono definiti anti-Meloni. E hanno lasciato messaggi contro tutto il partito per la sua vittoria alle elezioni politiche. Non manca il commento anche alle parole dell’influencer Giulia Torelli.
Francesco Facchinetti si sfoga con un video social e se la prende contro “personaggi più o meno famosi”, che hanno lasciato messaggi anti-Meloni dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni. Molti infatti, secondo lui si sono “coperti di ridicolo” parlando di resistenza, fascismo e nazionalsocialismo senza sapere di cosa si tratta in realtà.
La vittoria di Giorgia Meloni alle ultime elezioni ha infatti, provocato una serie di reazioni a catena tra i volti noti, che non l’hanno appoggiata. La differenza, però, è abissale. Così sui social network si è consumata una “guerra fredda” a distanza a colpi di sfottò, repliche e considerazioni.
Già da prima delle elezioni politiche in tanti tra i personaggi dello spettacolo italiano hanno criticato Giorgia Meloni e l’operato di Fratelli D’Italia. Tra questi vi sono stati anche Damiano David dei Maneskin, Elodie, Francesca Michielin, Roberto Saviano e Vanessa Incontrada. Francesco Facchinetti invece, in queste ore si è sfogato via social contro i vip anti-Meloni, che ha comunque precisato di non aver votato.
Sono molto incazzato e non riesco a stare zitto ha esordito su Instagram il figlio di Roby Facchinetti: ““Ci sono parecchi personaggi, più o meno famosi, che sono molto arrabbiati per la vittoria della Meloni e si stanno ricoprendo di ridicolo, dicendo cose e facendo dei video allucinanti, questi personaggi scomodano parole come “resistenza”, della quale non sanno un ca**o. Usate le parole giuste come “opposizione”.
Sul suo profilo Facchinetti ha continuato: “Ci sono parecchi personaggi, più o meno famosi, che sono molto arrabbiati per la vittoria della Meloni e si stanno ricoprendo di ridicolo, dicendo cose e facendo dei video allucinanti”.
“Io ho avuto un nonno partigiano e mi ha raccontato che cos’era la resistenza ma nonostante questo non so un caz*o della resistenza quindi non dico la parola “resistenza”, le parole hanno un peso”.
Dj Francesco si è scagliato così contro tutti i vip che hanno usato il termine “fascista”, definendoli “ignoranti” sul significato profondo della parola. “Smettetela e incazzatevi con la sinistra e con il Pd, un partito inutile che negli ultimi venti anni non ha fatto nulla. Il vero disastro italiano non è la Meloni ma l’inutilità del Pd”, ha tuonato Facchinetti.
Francesco Facchinetti contro i vip anti-Meloni: l’attacco al Pd
Infine Facchinetti si è scagliato contro il PD che, a suo avviso, non avrebbe rappresentato una vera opposizione: “Al posto di essere incazza*i con la destra o con la Meloni, incazzate*i con la sinistra, col PD, un partito inutile, che negli ultimi 20 anni che cos’ha fatto? Nulla. La politica del PD sapete qual’era? Dire agli altri quanto fossero stron*i. Ecco, se vi sta sul caz*o la Meloni e la destra, sappiate che ha vinto per colpa del PD che è un partito inutile, quindi andatevela a prendere col PD e smettetela di scrivere delle stronza*e, delle cazza*e che non conoscete!”
Francesco Facchinetti: “Quanta ignoranza allucinante”
Poi va all’attacco dell’influencer Giulia Torelli, “Qualcun altro addirittura ha detto che non bisognerebbe far votare i vecchi. E che i vecchi non devono avere diritto di voto in questo Paese perché non sanno chi votare. Si sostiene che i vecchi non sappiano niente e la Meloni ha vinto grazie ai vecchi. Capite l’assurdità?” prosegue, “Ma come caz*o si fa a scrivere ancora la parola “fascista”? E pensare che l’Italia possa ritornare ancora com’era in regime fascista? Ma sapete che caz*o state dicendo o no?”. Bolla tutte le critiche in tal senso come “ignoranza allucinante”.
Anche Sabrina Ferilli ha voluto dire la sua con sarcasmo romanesco, parlando di una “nuova era”. Il commento è arrivato alla puntualità del treno veloce nel Lunedì, che ha segnato la vittoria del centrodestra e il trionfo della leader di Fratelli d’Italia.
Una sparata che un utente non le ha perdonato, definendola una “comunista di m***a” e lei, per tutta risposta, ha replicato: “De m***a no! Quella è sostanza tua!”.