Bruno Arena morto è la triste notizia che sta girando in queste ore sul web. Molta la tristezza del pubblico e dei colleghi per la scomparsa del comico e del cabarettista che è stata comunicata in rete dal figlio Gianluca e che arriva dopo una lunga battaglia. Nel 2013, infatti, l’uomo era stato vittima di un aneurisma dopo la registrazione di una puntata di Zelig e da allora era stato costretto al ritiro dalle scene. Tra alti e bassi sembrava che il peggio fosse passato e i tanti fan dei Fichi d’India aspettavano con ansia il ritorno definitivo. Purtroppo non è andata così ma resta il grande affetto che Arena sta ricevendo dai colleghi.
Bruno Arena morto, la notizia
A 65 anni Bruno Arena dei Fichi d’India è morto. Lo si apprende dal figlio Gianluca, anche lui cabarettista, che ne dà comunicazione sui social con queste parole:
“Non ero pronto… ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso.”
Tra i primi a commentare il lutto, sempre attraverso i social, anche Paolo Belli con questo tweet:
“R.I.P. grande amico mio #bruno”
Bruno Arena morto, chi era
Nato a Milano il 12 gennaio 1957, è docente di educazione fisica in diverse scuole della provincia di Varese mentre porta in giro per l’Italia i primi spettacoli comici. Nel 1984 è vittima di un incidente automobilistico, che lo costringe a subire diversi interventi e ne compromette parzialmente la vista e l’estetica del volto.
Nel 1988 arriva la svolta grazie all’incontro con Cavallari. I due formano i Fichi d’India e iniziano un percorso di successo che li poterà in tv e al cinema. La carriera di Arena viene interrotta a causa della malattia il 17 gennaio 2013, all’età di 56 anni. Operato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, lascia l’ospedale dopo alcune settimane, e un periodo di coma. Poi una lunga degenza che porta alla triste conclusione del 28 settembre.
L’ultimo messaggio
L’ultimo messaggio su Bruno Arena l’aveva postato poche settimane fa il socio Cavallari che su Facebook aveva messo uno scatto insieme con questa caption:
“Buonasera a tutti! Buon sabato sera! Un abbraccio fico a tutti!”