Alessia Marcuzzi matrimonio ormai giunto all’ufficiale rottura. La showgirl era sposata con Paolo Calabresi Marconi dal 2014. I due si sono lasciati ufficialmente. A dare la notizia è la coppia stessa, che decide di comunicare tutto ad ANSA.

Da quanto dichiarato dalla stessa Alessia, entrambi si sono impegnati nel garantire alla famiglia unione e ordine, dato il comune accordo di mantenere in ogni caso un rapporto di stima e affetto reciproco. Lasciamo di seguito tutte le dichiarazioni e le curiosità sul matrimonio di Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi.

Alessia Marcuzzi matrimonio

Alessia Marcuzzi matrimonio: ecco cosa ha detto la conduttrice sulla rottura

Le notizie ufficiali sono sempre meno disordinate ed estenuanti dei rumor. Quando finisce un amore improvvisamente tra due star della tv, non è quasi mai semplice per gli spettatori comprendere subito che cosa sia successo. In quanti si sono fermati a studiare notizie, foto e corrispondenze di commenti sui social?

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi hanno detto no alla possibile (e stressante) tempesta mediatica e di gossip da social network. Si sono direttamente dichiarati alla stampa, ufficializzando la fine del loro matrimonio e comunicando le loro intenzioni a riguardo.

Ecco cosa ha detto Alessia Marcuzzi:

“Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà a esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”.

Alessia Marcuzzi matrimonio: come tutto è iniziato

Tutto è iniziato nel 2014 con un matrimonio memorabile. Alessia Marcuzzi aveva già i suoi due figli avuti dalle precedenti relazioni ma, nonostante i rumor e le malelingue, è andata avanti, facendo il passo decisivo verso Paolo.

Cotswold, Inghilterra. Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si sposavano proprio lì. Perché?
Avevano deciso di trascorre un weekend romantico insieme e proprio in quel periodo la conduttrice ha spiegato il motivo:

“Il primo week-end d’amore è stato proprio a Londra e così abbiamo deciso di tornare lì per celebrare le nostre nozze.”

Amore e nostalgia: una serie di relazioni finite

Sembra ieri il 2019, anno in cui Alessia Marcuzzi aveva dichiarato in una puntata di  Domenica In il suo amore per il marito Paolo. La showgirl era stata invitata per promuovere il suo libro In viaggio con Alessia. Esattamente il secondo volume di cui si è occupata, dopo La Pinella a colori.

Il libro riporta opinioni, recensioni, consigli per andare nelle location più cool di quattro città ben conosciute dalla conduttrice, amante dei viaggi:  Roma, Milano, Parigi e Londra.

Oltre che ad essere una guida turistica per i fan, con piccole curiosità fornite dalla stessa Alessia Marcuzzi, lanciare il volume in tv è stata una buona occasione per lo show per scoprire di più sulla vita privata di Alessia.

All’epoca, nei confronti di suo marito Paolo, ha sempre espresso parole di riguardo. Note d’amore e d’affetto disegnavano col tempo una relazione che, in molti, tra colleghi e fan, potevano soltanto invidiare.

Ecco che cosa diceva l’attrice durante la puntata:

“Paolo è l’unico uomo che è riuscito a sposarmi. Mi ha addomesticato. Mi ha conquistata lasciandomi libera. Non è geloso, mi permette di fare quello che voglio. Io posso fare le vacanze da sola con le amiche, lui no. Sono una donna serena e molto fortunata. Sono grata per tutto, ho seminato bene”

Una serie che lentamente mostra la fine di amori sbocciati e cessati che davano una speranza.

Ne si contano tre, ora, di relazioni giunte al termine per la famosa ex-conduttrice delle Iene:

Simone Inzaghi, da cui Alessia ha avuto suo figlio Tommaso (ora 21 anni), Francesco Facchinetti, padre della sua secondogenita Mia (11 anni), e adesso Paolo Calabresi Marconi.

Non perdere qui tutte le ultime notizie di Gossip.