E’ morto Norberto Bianchi: l’ex giocatore della Torres si è accasciato a terra presso il centro sportivo di Borgo degli Ulivi a Sorso, in provincia di Sassari, mentre stava giocando una partita di calcetto con i suoi amici ed è deceduto all’età di 65 anni.
I suoi compagni hanno provato immediatamente a soccorrerlo, ma non c’è stato nulla da fare, dal momento che l’uomo è morto a causa di un “infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo”.
E’ morto Norberto Bianchi: l’uomo di 65 anni ha accusato un malore mentre stava giocando una partita di calcetto con i suoi amici
Norberto Bianchi ha accusato un malore mentre stava giocando una partita di calcetto con i suoi amici presso il centro sportivo di Borgo degli Ulivi a Sorso, in provincia di Sassari.
Il 65enne si è accasciato a terra e ci ha lasciati in questo modo, senza la possibilità di intervenire per rianimarlo da parte dei suoi compagni che sono subito andati verso di lui per tentare di soccorrerlo.
Dopo il malore accusato, sono subito arrivati i soccorsi che sono stati prestati dai sanitari del 118, i quali hanno tentato di rianimare l’uomo di 65 anni, senza però riuscire nel loro intento.
Norberto Bianchi era originario della Toscana, ma era giunto a Sassari per giocare a calcio. Inizialmente, aveva vestito la maglia della Torres, per poi passare ad Alghero, Calangianus ed infine a Castelsardo.
Anche suo figlio è poi diventato un calciatore, seguendo le orme del padre, giocando per il Porto Torres e per il Latte Dolce.
Oltre ad essere un calciatore, Norberto Bianchi nella vita faceva anche l’agente di commercio. Era molto amato nelle sue zone ed ha lasciato un grande vuoto, in primis alla sua famiglia, ma anche a tutta la comunità nella quale viveva.
I messaggi di cordoglio sui social network
Sono tanti i messaggi di cordoglio che sono arrivati in seguito alla morte di Norberto Bianchi e che sono stati pubblicati sui social network per omaggiarlo. Eccone alcuni da parte delle società di calcio del territorio, ma non solo:
Torres Sassari: “La Torres, la sua dirigenza, lo staff tecnico, medico, fisioterapico e operativo, dirigenti, tecnici e istruttori di Settore Giovanile e Scuola Calcio, tutti i tesserati rossoblù e la tifoseria torresina si stringono in un forte e affettuoso abbraccio a Daniele Bianchi e a tutta la sua famiglia per l’improvvisa e tragica scomparsa del caro padre, Norberto, uomo di calcio con alle spalle un passato da calciatore ed un importante trascorso rossoblù.
A lui va il nostro pensiero, al ‘nostro’ Daniele (suo figlio), già protagonista in campo con la maglia della Torres e oggi impegnato dietro le scrivanie a supporto del nuovo progetto rossoblù, vanno i nostri pensieri e le più sentite condoglianze“.
Sassari calcio Latte Dolce: “Il Sassari calcio Latte Dolce, la sua dirigenza, i tesserati della prima squadra, di Settore Giovanile e Scuola Calcio, lo staff tecnico, medico fisioterapico e organizzativo si stringono in un forte e affettuoso abbraccio a Daniele Bianchi e a tutta la sua famiglia, per la tragica scomparsa del padre Norberto, ex calciatore con un passato anche con la maglia della Torres.
Le più sentite condoglianze”.
FBC Calangianus 1905: “La società FBC Calangianus 1905 si unisce al dolore della famiglia Bianchi e in particolare a Daniele, per la perdita improvvisa di Norberto. Ex calciatore della nostra squadra che ha lasciato un ricordo indelebile nei calangianesi non solo per le sue doti sportive ma anche per quelle squisitamente umane”.
FC Sassari Torres Femminile: “La società F.C. Torres Femminile è vicina alla società Torres e a Daniele Bianchi per la perdita del caro padre Norberto, giocatore dall’importante trascorso rossoblù”.
Mondo Verdeazzurro: “Tutto il mondo verdezzurro è vicino al dolore di Daniele Bianchi ex capitano e centrocampista della Nuorese Calcio per la perdita del caro padre Norberto. A tutti i familiari le nostre più sentite condoglianze”.
Il Borgo degli Ulivi: “Il centro sportivo borgo degli ulivi si stringe in un forte abbraccio alla famiglia Bianchi per la scomparsa del caro Norberto , da sempre nostro affezionato cliente”.
LEGGI ANCHE Carlo Montella Viterbo: morto storico dirigente dei tecnici di radiologia di Belcolle