Whatsapp ha scoperto un grave bug di sicurezza all’interno della sua applicazione. Una notizia che, sicuramente, non farà piacere a milioni e milioni di utenti che, ogni giorno, utilizzano il noto social, appartenente a Meta, per scambiarsi messaggi.

Cosa riguarda il problema di Whatsapp

Whatsapp ha annunciato la scoperta di une vulnerabilità critica che fortunatamente è stata corretta nella versione più recente dell’app ma che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza degli utenti che non hanno aggiornato.

Nell’ultimo aggiornamento lanciato lo scorso 23 settembre, nell’applicazione era presente un bug che consentiva ad un utente malintenzionato di sfruttare l’integer overflow per consentirgli di eseguire codice malevolo sullo smartphone della vittima dopo aver avviato una chiamata ad hoc predisposta appositamente per sfruttarlo. Attraverso questo meccanismo, è possibile installare malware, spyware ed altre applicazioni dannose.

Un bug che, quindi, avrebbe potuto creare più di un inconveniente e che potrebbe farlo a tutti coloro che non hanno ancora aggiornato l’app, vista la grande pericolosità che lo stesso bug presenta. La vulnerabilità è stata etichettata come CVE-2022-36934 ed ha un punteggio di gravità di 9,8 su 10 nella scala CVE, che equivale al punteggio più alto. L’aggiornamento della stessa app, però, potrebbe dare problematiche con le videochiamate.