Black Panther Wakanda Forever avrà un villain mutante. Namor, interpretato dall’attore Messicano Tenoch Huerta, è il cattivo del nuovo film Marvel, in uscita a Novembre. Scopriamo insieme le ultime notizie su questo ruolo e sul personaggio.

Black Panther Wakanda Forever

Black Panther Wakanda Forever: Namor e i mutanti

Dopo oltre quattro anni di attesa per un altro film di Black Panther , l’MCU è a poche settimane dal rilascio dell’attesissimo seguito. Da quanto riportato su Empire, la novità del sequel di Black Panther sarà proprio Namor, il cattivo del film. L’attore ha confermato al magazine l’identità del suo personaggio: un mutante.

Si legge infatti su Empire la seguente frase:

“Un dettaglio che viene riportato dai fumetti? Secondo Huerta, il suo Namor è davvero un mutante.”

Il sovrano sottomarino è stato a lungo teorizzato come il cattivo perfetto per Black Panther 2, ma è stato solo con il debutto del primo trailer al San Diego Comic-Con 2022 che il pubblico ha potuto dare un’occhiata al personaggio mezzo mutante/mezzo atlantideo.

Adesso che arrivano conferme, i fan si mostrano sempre più emozionati al pensiero di andare al cinema il 9 novembre (data d’uscita del film).

Questa fase 4 dell’MCU ha gettato diversi indizi per far comprendere al pubblico che presto avrebbe introdotto i mutanti. Non dimentichiamo il cameo di grande impatto del Professor X, interpretato dall’iconico Patrick Stewart in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Nemmeno con la serie tv Ms. Marvel hanno risparmiato di toccare questo tema, anzi. Proprio sul finale c’è stata una svolta, la grande rivelazione che conferma ai fan un fatto importante: anche Kamala Khan è un mutante.

Grandi spunti, lampadine che si accendono nelle menti di chi conosce il mondo fumettistico dei mutanti e che spera in connessioni nostalgiche che forse verranno realizzate.
Che cosa dobbiamo aspettarci da Namor?

Il villain interpretato da Tenoch Huerta, nel film diretto da Ryan Coogler salirà sino in superficie dopo aver saputo riguardo la decisione di T’Challa in Black Panther di rivelare al resto del mondo la realtà sul Wakanda.

“Quella decisione ha messo Talocan in pericolo”

ha dichiarato l’attore Tenoch Huerta.

“Perciò Talocan deve agire per difendersi“.

Cos’è Talocan? Lo spieghiamo di seguito.

Black Panther Wakanda Forever: il design di Namor

Black Panther Wakanda Forever in uscita a Novembre per il franchise Marvel fa attendere i fan in trepidazione. Cosa sappiamo sull’aspetto fisico del personaggio? Empire ha reso pubblico il look del villain di Black Panther Wakanda Forever direttamente sulla copertina del magazine. Adesso possiamo vedere Tenoch Huerta nei panni di Namor più nel dettaglio, accompagnato da Letitia Wright e Angela Bassett, che rispettivamente interpretano Shuri e Ramonda.

Ecco qui le due cover che ci mostrano il look dei tre personaggi del film.

Rispetto alla versione fumettistica, c’è una nota differenza di background per Namor. Non si tratta in questo caso del sovrano di Atlantide, ma di Talocan, un altro regno sottomarino. La decisione è stata presa soprattutto per evitare sovrapposizione con l’eroe del competitor DC e Warnerbros Aquaman. In secondo luogo, si ritiene che, con un nuovo regno, ci sia anche più possibilità di spaziare e allontanarsi dai canoni, rendendo più agevole la libertà del team creativo del film.

Notiamo già dalle prime immagini quanto il personaggio sia ispirato alla cultura azteca: un chiaro elemento di cambiamenti e freschezza per l’MCU che, ancora una volta, ci mostra panorami e universi intrisi di multietnicità.

Il cast

Nel cast, oltre agli attori già citati, compariranno in gran numero le star del precedente film. Tra gli interpreti infatti: Danai GuniraLupita Nyong’oWinston Duke e Martin Freeman. I nuovi volti invece saranno: Dominique Thorne (che interpreta di Riri Williams, il già menzionato Tenoch Huerta che è naturalmente Namor e Michaela Coel nel ruolo di Aneka.

Vuoi sapere di più su Riri William e la serie tv Iron Heart? Ne abbiamo parlato qui.
Non perdere qui tutte le novità sull’MCU.