Ultima giornata di Uefa Nations League: nella Lega A, Portogallo e Spagna si giocano la testa del Gruppo 2 e l’accesso alla fase finale della competizione. I lusitani, che hanno vinto la prima edizione, ospitano la squadra di Luis Enrique all’Estadio Municipal de Braga. Il Portogallo è in testa alla classifica del Gruppo 2 con 10 punti, mentre la Spagna è a quota 8. Due risultati su tre per Cristiano Ronaldo e compagni per accedere alla fase finale della Uefa Nations League, in cui troveranno Olanda, Italia e Croazia.

Portogallo-Spagna, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Portogallo e Spagna, valevole per la sesta e ultima giornata del Gruppo 2 di Uefa Nations League, si giocherà all’Estadio Municipal di Braga e il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45. In palio, come già accennato, c’è la vetta della classifica e l’accesso alla fase finale della competizione, che si giocherà nel giugno del 2023. Nella Lega A, manca soltanto l’ultimo verdetto: chi tra Portogallo e Spagna raggiungerà la final four? Per scoprirlo, bisognerà aspettare l’inizio della gara. Intanto, la gara tra Portogallo e Spagna sarà visibile in TV in chiaro su Italia 1 (oltre che su Infinity, la piattaforma streaming). L’incontro sarà anche visibile su Sky sul canale Sky Sport Uno (201) e su Sky Sport Football (203) con la possibilità di vedere l’incontro con Diretta Gol. Per quanto riguarda gli abbonati a Sky, potranno anche vedere l’incontro sulle piattaforme streaming Sky Go e Now Tv.

Portogallo-Spagna, le probabili formazioni

Il Portogallo di Fernando Santos ospita la Spagna di Luis Enrique in un match con in palio il primo posto nel Gruppo 2 di Uefa Nations League, ma sarà anche l’occasione per fare le prove generali in vista dell’inizio del Mondiale del Qatar (che si disputerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022). Il Portogallo arrivano all’incontro dopo ave vinto agilmente contro la Repubblica Ceca (0-4 il risultato finale), mentre la Spagna ha perso in casa contro la Svizzera. I lusitani dovrebbero scendere in campo con il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Rui Patricio. L’estremo difensore della Roma sarà difeso da una linea a quattro composta da Joao Cancelo e Mendes sulle corsie, con al centro Pepe e Pereira. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Ruben Neves, che sarà affiancato da Bruno Fernandes e Vitinha. Nonostante il duro colpo al volto nell’ultima gara di Uefa Nations League, Cristiano Ronaldo guiderà regolarmente l’attacco portoghese, affiancato dal rossonero Rafael Leao e da Otavio. Un po’ turnover anche per la Spagna di Luis Enrique. Il Commissario Tecnico spagnolo sceglie il 4-3-3. Simon difenderà la porta della Spagna. La linea difensiva vedrà Garcia e Marquez al centro, con Carvajal e Marcos Alonso sulle fasce. In mezzo al campo ci sarà Rodri, che sarà affiancato da Soler e Gavi. L’ex Juventus Alvaro Morata sarà al centro dell’attacco, supportato da Marco Asensio e Dani Olmo.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Mendes, Pereira, Pepe, Cancelo; Fernandes, Ruben Neves; Vitinha; Rafael Leao, Cristiano Ronaldo, Otavio. Commissario Tecnico: Fernando Santos.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Garcia, Martinez, Marcos Alonso; Soler, Rodri, Gavi; Asensio, Morata, Dani Olmo. Commissario Tecnico: Luis Enrique.