È una delle nuove stagioni più attese della programmazione Netflix, la quarta di “You”, serie tv thriller che segue le vicende dello stalker interpretato da Penn Badglay, noto per aver vestito i panni di Dan Humphrey in “Gossip Girl”. La piattaforma di streaming ha annunciato che i nuovi episodi saranno resi disponibili tra febbraio e marzo del prossimo anno, ma il teaser trailer ufficiale della serie ha già svelato qualche dettaglio, tra cui i nuovi attori del cast.
You 4 trama e trailer della nuova stagione
La serie tv è costruita intorno al personaggio interpretato da Penn Badglay: Joe Goldberg, un libraio di New York all’apparenza molto schivo e introverso, che in ogni stagione si innamora di una ragazza e ne diventa ossessionato, tanto da trasformarsi in un violento maniaco. Le idilliache relazioni sentimentali in cui si ritrova immischiato diventano così, inevitabilmente, crimini dai quali scappare e Joe si sposta in continuazione per non essere riconosciuto, in cerca di una nuova vita. Così accade anche nella quarta stagione: fuggito da Los Angeles dopo aver dato fuoco alla propria casa, facendo credere a tutti che Love si sia suicidata dopo averlo ucciso, come scrive in una lettera fatta trovare accanto al suo cadavere, ha attraversato l’Oceano Atlantico e si è recato in Europa, dove ora si fa chiamare Jonathan Moore. Qui si è costruito una vita insieme a Marienne, interpretata da Tati Gabrielle, ma si sa… il lupo perde il pelo ma non il vizio. Così, ben presto, il suo interesse si sposterà verso un’altra donna, la gallerista d’arte di nome Kate, che segna l’arrivo nel cast di Charlotte Ritchie. Questo il teaser trailer ufficiale della nuova stagione, i cui episodi saranno disponibili su Netflix in due parti, la prima il 10 febbraio e la seconda il 10 marzo:
Joe fa una carrellata delle sue precedenti identità prima di presentarsi al pubblico come un uomo nuovo, che vive a Londra, in un ambiente accademico e altolocato. Barba, completo elegante, sguardo determinato: così annuncia i nuovi personaggi che faranno parte della sua avventura europea, mentre nei commenti c’è già chi rimpiange il personaggio di Love, interpretato da Victoria Pedretti, con cui, più di tutti, Joe sembrava aver trovato un’intesa.
Le new entry nel cast della serie tv
Oltre a Charlotte Ritchie, che vestirà i panni di una delle protagoniste nella quarta stagione della serie tv, il thriller vedrà diverse new entry nel cast: dieci, per la precisione. Amy Leigh Hickman sarà Nadia, Ed Speleers vestirà i panni di Rhys, Tilly Keeper sarà Phoebe e Lukas Cage Adam. Insieme a questi anche Aidan Cheng, Niccy Lin, Eve Austin, Dario Coates e Ozioma Whenu, attori in gran parte provenienti da altre serie tv, non solo Netflix. Anche se il volto più atteso è, come al solito, quello di Penn Badglay, molto amato dai fan sin dai tempi di “Gossip Girl” e che in passato ci aveva tenuto a prendere le distanze dal suo attuale personaggio, invitando anche gli spettatori a non rendere troppo romantica la figura di Joe, con tutti i suoi lati negativi, evitando di rendere le relazioni tossiche in qualche modo attraenti. “L’idea che una serie come la nostra sarebbe indirettamente, inconsapevolmente, un paradiso per le persone che sono violente è inquietante. È molto inquietante”, aveva dichiarato. Ma si parla pur sempre di cinema e così ora l’attore è pronto a tornare sullo schermo con Joe.