Gwyneth Paltrow oggi compie 50 anni. La star di fama internazionale si è distinta negli anni per essere attrice e imprenditrice. Ma cosa sappiamo nel dettaglio su questo? Quando ha iniziato a recitare e che prodotti vende?

Scopriamo insieme le curiosità su Gwyneth Paltrow, che ci ha accompagnati tra le pellicole più belle, a partire dall’indimenticabile Shakespeare in Love, che nel 1999 le ha garantito un Golden Globe e il Premio Oscar in qualità di migliore attrice.

Gwyneth Paltrow oggi

Gwyneth Paltrow oggi e ieri: come ha iniziato?

Gwyneth Paltrow oggi compie 50 anni. L’attrice è nata, infatti, il 27 settembre 1972 a Los Angeles. Oggi la conosciamo come una star acclamata e ammirata, con una lunga esperienza alle spalle ma, da dov’è iniziato tutto? Partiamo dalla sua famiglia.

Suo padre, Bruce Paltrow è stato un noto regista e sua madre, Blythe Danner, è un’attrice (vincitrice di 2 Primetime Emmy Awards e di un Tony Award). Anche suo fratello, Jake Paltrow, è regista. Oltre questo, impiega il suo lavoro anche in qualità di sceneggiatore e attore.

Un’arte di famiglia, il cinema. La giovane Gwyneth Paltrow non può che portarla nel cuore e non tarda a fare lo stesso sul grande schermo. Ha soli 19 anni infatti, quando nel 1991 recita nel film Shout, diretto da Jeffrey Hornaday. Ad accompagnarla in questo primo viaggio nel cinema c’è il celebre John Travolta.

Da quel momento seguono ruoli secondari, ma sempre con cast e registi degni di nota.

I primi anni ’90 segnano l’inizio della sua affermazione come attrice. Interpreta la giovane Wendy Darling nel film di Steven Spielberg Hook – Capitan Uncino.

Si guadagna una candidatura al Satellite Award nel 1995 grazie a un ruolo di supporto nel film thriller Seven, in cui recitano Brad Pitt e Morgan Freeman.

Arriva il successo insieme al suo primo ruolo da attrice protagonista. Emma, il film ispirato all’omonimo romanzo di Jane Austen la vede all’opera per l’inizio di una carriera da vera e propria star di Hollywood.

Da adolescente a imprenditrice 50enne: Goop

Negli ultimi anni l’attrice si è dedicata maggiormente alla sua vita imprenditoriale. Ha recitato nei film Marvel nel ruolo di Pepper (la compagna i Iron Man), ma si è concentrata principalmente sulla società di e-commerce Goop.com, a partire dal 2008.

Cosmetica, benessere, abbigliamento, bellezza. Una vasta linea di prodotti tutta sua, che spesso ha scatenato controversie e polemiche, soprattutto da parte della comunità scientifica. Particolare scalpore ha fatto il lancio del suo profumo Smell Like My Orgasm, che già dal nome spiega al pubblico il motivo di tanto chiacchierare.

Ma non è l’unico prodotto, ispirato a questo concept. Sempre Gwyneth Paltrow ha fatto lo stesso con delle candele al profumo della sua vagina. Sebbene questi prodotti siano stati boicottati a parole: da commenti, pareri, opinioni di primo impatto, la realtà corrisponde a tutt’altro.

Sono infatti i numeri a contare sul piatto della bilancia. Con la sua linea di prodotti “bizzari”, Gwyneth Paltrow vende tantissimi pezzi. Ed è da considerare che una sola candela è acquistabile al “modico” prezzo di 75 dollari.

In 14 anni il brand Goop di Gwyneth Paltrow è a tutti gli effetti un business che vale 390 milioni di dollari. Un vero e proprio impero che si espande tra: una linea di prodotti beauty, una di abbigliamento, una per la casa, e una al benessere sessuale.

Da quanto attestato su Financial Times, per l’arrivo dei suoi 50 anni, Paltrow si è mostrata sorridente e serena. L’attrice ha infatti dichiarato:

“Mi sento benissimo. Sono grata alla vita. Ero così preoccupata di avere un crollo, perché quando ho compiuto 40 anni è stata molto dura. Non ero ancora risolta”.

(Potete vedere la star qui mentre consiglia e applica su se stessa i suoi prodotti.)

Non perdere qui tutte le notizie e le tendenze delle star di Hollywood.