Netflix ha mostrato il primo trailer per “Heart of Stone”, prossimo thriller d’azione che vedrà nei panni della protagonista la famosa attrice Gal Gadot: ecco un primo assaggio con tutte le dichiarazioni degli attori e le immagini della pellicola che arriverà nel catalogo già dal 2023.
Netflix ha svelato il primo trailer del suo prossimo film d’azione in uscita “Heart of Stone”. La clip è stata mostrata lo scorso Sabato durante “Tudum”, l’evento che Netflix ha dedicato ai suoi fan e nel quale ha presentato gran parte dei contenuti che saranno a breve disponibili sulla piattaforma di streaming.
“Heart of Stone” comparirà nel catalogo nel corso del 2023, tuttavia non ci sono informazioni più precise con la data di rilascio.Dalle prime immagini del trailer possiamo capire che la pellicola sarà un thriller di spionaggio internazionale, che si ispira ai franchise d’azione di successo “Mission Impossible” e “007 – James Bond” in chiave femminile. Tuttavia i dettagli della trama sono stati tenuti nascosti.
Netflix crede molto nel progetto e nella possibilità di estendere la pellicola con dei seguiti. Ne è una dimostrazione la ferma e decisa vittoria all’asta per accaparrarsi i diritti di sfruttamento del concept, dopo che Skydance, la precedente proprietaria, l’aveva posta sul mercato.La regia è stata affidata al britannico Tom Harper, che, dopo aver collaborato per la realizzazione di diverse serie televisive di successo in patria, ha diretto alcuni episodi della serie inglese Peaky Blinders. La sceneggiatura è a cura del fumettista Greg Rucka e dell’americana Allison Schroeder, già co-sceneggiatrice de “Il diritto di contare” del 2016 con il quale ha ottenuto la nomination per miglior sceneggiatura non originale agli Oscar.
David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance produrranno insieme a Bonnie Curtis e Julie Lynn, Gal Gadot e Jaron Varsano.La protagonista della pellicola, Rachel, sarà interpretata l’attrice israeliana Gal Gadot, che appare ancora una volta a suo agio nei panni di un personaggio d’azione. Basti pensare all’iconico ruolo di Wonder Woman nella saga dedicata al personaggio all’interno del DC Extended Universe, o anche al ruolo nel film di successo “Red Notice” anch’esso di Netflix e distribuito nel Novembre 2021. O ben prima, con l’apparizione nella saga cinematografica di “Fast and Furious” nella quale interpretava Gisele, ruolo che l’ha lanciata sul grande schermo.
Affianco a Gal Gadot, vedremo il nord irlandese Jamie Dornan: al Christian Grey della famosissima serie “Cinquanta sfumature” è stato assegnato il ruolo di Parker. La misteriosa figura di Keya sarà interpretata dall’attrice inglese di origini indiane Alia Bhatt, molto conosciuta nel cinema indiano ma al debutto in una produzione occidentale. Completano il cast diversi attori britannici tra cui Sophie Okonedo e Jing Lusi.Le riprese si sono svolte a Londra, in Islanda e a Lisbona.
Netflix “Heart of Stone” trailer: l’analisi della clip
Già dall’inizio del trailer, “Heart of Stone” si presenta come un classico action movie di spionaggio. Seppur la breve durata del filmato non lasci intendere molti dettagli della trama, sono numerose le scene d’azione ad alto rischio, sparatorie, inseguimenti in auto ed esplosioni. Ciò ha anche portato Gal Gadot e Jamie Dornan a definire il film crudo, super realistico e di portata epica.La clip intervalla scene del film, montate anche con un ritmo serrato in modo da aumentare la curiosità nello spettatore ma al tempo stesso non dare troppi indizi sulla narrazione, con interviste e dichiarazione degli stessi attori.
E difatti, più nello specifico, troviamo la protagonista Gal Gadot affermare che Heart of Stone sarà un solidissimo brutale thriller d’azione e che l’intento del progetto è stato di assicurarsi di mantenere la narrazione in modo realistico, affinché gli spettatori potessero empatizzare nella tensione e nel dolore provato dai protagonisti. La sua Rachel è una donna di azione che non può fare a meno del rischio e di adrenalina.Infine Alia Bhatt elogia il cast, con il quale si è sentita in sintonia nella recitazione dei personaggi.
Le scene relative al film mostrano una preoccupata Rachel, agente della CIA, invischiata in una missione per il recupero di qualcosa di prezioso, pericoloso ma non meglio precisato. In una criptica conversazione al telefono la stessa protagonista suppone che un altro personaggio non sia più compromesso, indizio che forse all’interno della stessa organizzazione globale ci sia qualche infiltrato.
Da qui, partono molte scene rocambolesche di azione, inseguimenti e sparatorie che subito rimandano alla mente le peripezie di Ethan Hunt (Tom Cruise) in Mission Impossible. Non mancano scene al limite come un combattimento su mezzi pesanti in corsa o come un paracadutismo estremo.