Manifest 4 è in arrivo con i nuovi episodi a partire dal 4 novembre 2022 su Netflix.
I fan di Manifest possono tirare un respiro di sollievo, dopo essere stata salvata da Netflix, arriva finalmente l’annuncio ufficiale dell’uscita della stagione finale.
La notizia del salvataggio della serie era arrivata dopo settimane dalla conferma della sua cancellazione voluta da NBC, emittente e committente della serie fantascientifica creata da Jeff Rake, che aveva spiegato:
“Essere stati chiusi a metà della storia è un pugno allo stomaco. Speriamo di trovare una nuova casa per la serie, voi fan vi meritate la fine di questo racconto. Grazie per l’amore che dimostrate a tutti noi del cast e della troupe”.
Poco dopo, però, Netflix ha deciso di esaudire il desiderio dei fan, rinnovando la serie per un’ultima stagione.
Quest’ultima, sarà composta da 20 episodi che verranno rilasciati in due parti da dieci episodi ciascuna, un modus operandi che è stato adottato da Netflix anche per altre serie tv di successo, tra le quali, “Lucifer”, “La Casa di Carta” e “Stranger Things”.
Proprio Josh Dallas, nella serie Ben Stone, ha svelato sui social l’inizio delle riprese a fine novembre 2021, pubblicando una foto della sceneggiatura con la dicitura:
“Sta succedendo qualcosa. La quarta stagione di #manifest è iniziata! Niente sarà lo stesso. Arriva presto su Netflix”.
Manifest 4, anticipazioni e trama
La trama di Manifest ruota attorno alla misteriosa scomparsa del volo Montego Air 828 che torna sano e salvo 5 anni dopo.
Mentre le famiglie e gli amici dei passeggeri piangevano la loro scomparsa, a bordo del volo 828 sembra che il tempo si sia fermato.
Mentre ai passeggeri sembravano passate poche ore, una volta tornati a terra scoprono che erano sorprendentemente trascorsi 5 anni.
Attorno alle loro nuove vite si celano però dei misteri ancor più grandi da scoprire, a cominciare dal fatto che i passeggeri del volo 828 sembrano avere delle visioni.
Con l’arrivo della quarta stagione su Netflix, la storia ripartirà dal finale della terza stagione, ci saranno alcuni sorprendenti ritorni e verrà data risposta a molte domande.
La terza stagione della serie si era chiusa con la morte di Grace (Athena Karkanis), il ritorno del figlio di Ben e Grace, Cal (Jack Messina), che riappare cresciuto in versione 18enne. Infine, l’intero Volo 828 era stato avvistato nella sua interezza, salvo poi scomparire misteriosamente.
Il cast della quarta stagione
Il cast di Manifest è capitanato come sempre da Melissa Roxburgh (Michaela Stone) e Josh Dallas (Ben Stone) a cui si aggiungono, Luna Blaise (Olive Stone), J. R. Ramirez (Jared Vasquez) e Parveen Kaur (Saanvi). Jack Messina (Cal Stone) invece lascerà la serie e sostituito da Ty Doran, nella versione più adulta del personaggio.
Viene riconfermata nella quarta stagione anche Holly Taylor, entrata nel cast della terza stagione nei panni di Angelina, una passeggera del Volo 828 che finirà per incrociare il cammino della famiglia Stone.
In quest’ultima stagione, torneranno anche Matt Long, conosciuto per il ruolo di Zeke, il quale ha rivelato che parteciperà ad alcuni episodi e Daryl Edwards nel ruolo di Robert Vance, il direttore dell’NSA che decide di indagare il mistero attorno al Volo 828.
Con grande rammarico dei fan che si erano affezionati al suo personaggio, non tornerà l’interprete di Grace (Athena Karkanis), che perde la vita durante il finale della terza stagione.
Il secondo teaser trailer ufficiale di Manifest 4 è stato rilasciato da Netflix durante l’evento “TUDUM” il 24 settembre 2022.
La serie, realizzata dal creatore Jeff Rake, dopo l’accordo siglato con Warner Bros, sarà visibile in streaming in esclusiva su Netflix a partire dal 4 novembre 2022.