La UFC torna dopo una settimana di pausa con una Fight Night che si disputerà nel complesso della promotion americana, l’Apex di Las Vegas. A sfidarsi nel main event ci saranno due atlete ai vertici della categoria al limite dei 52kg: Mackenzie Dern e Yan Xiaonan. L’americana, nativa di Phoenix, ha un record di 10-2 e si scontrerà contro un’atleta in fase calante, che ha visto nel suo record arrivare due sconfitte nei due ultimi incontri disputati, rispettivamente contro Esparza e Rodriguez.
L’appuntamento sarà come sempre su DAZN dalle 5 di mattina circa per la main card, mentre la preliminary sarà trasmessa su Fight Pass a partire da mezzanotte e mezza circa.
Per il resto la card non ha nomi altisonanti salvo match che verranno infilati last minute, ma c’è un’altra notizia che ha scosso la UFC, il ritiro di Jose Aldo.
Le parole di Dana White sul ritiro di Aldo
Sulla questione si è espresso il boss UFC Dana White, che nonostante accetti la decisione del veterano della promotion si è dimostrato nostalgico e grato per tutto quello che il brasiliano ha fatto.
“Questo è un ragazzo che dalla WEC all’UFC ha contribuito a costruire questo sport, questo marchio per il Brasile e per noi. Lo amiamo e lo ameremo sempre. Si è fatto una bella vita anche laggiù, ha fatto grandi cose e ha guadagnato un sacco di soldi e non potrei essere più felice per lui e la sua famiglia“.
“Era l’UFC 142 di Rio de Janeiro nel gennaio 2012, e la star brasiliana aveva messo a segno una splendida ginocchiata del KO contro Mendes, per poi uscire dalla gabbia e correre tra la folla. Quella volta, quando è saltato fuori dall’ottagono è piombato in mezzo alla folla e il pubblico lo ha portato in giro inneggiandolo, erano tutti impazziti. È uno dei miei momenti preferiti di Jose Aldo. La sicurezza non lo ama, ma io sì“.
UFC Fight Night Dern Yan, la card completa
Preliminari (UFC Fight Pass)
- John Castaneda vs Daniel Santos
- Jessica Penne vs Tabatha Ricci – Women’s Strawweight bout
- Raoni Barcelos vs. Trevin Jones – Bantamweight bout
Main Card (DAZN)
- Randy Brown vs Francisco Trinaldo – Welterweight bout
- Sodiq Yusuff vs Don Shainis – Featherweight bout
- Mackenzie Dern vs. Yan Xiaonan – Main Event Women’s Strawweight bout