Lindsey Vonn e Sofia Goggia: amiche come Federer e Nadal. Lo ha dichiarato l’ex campionessa statunitense in una recente intervista, spiegando come lei e Goggia siano legate da un sincero rapporto di amicizia, anche se dal punto di vista sportivo ha voluto evitare di rispondere direttamente al paragone.

Vonn e Goggia saranno protagoniste della prossima stagione sciistica, che inizierà il prossimo 22 ottobre. Sofia si è allenata moltissimo in Sudamerica, insieme alla squadra azzurra, e una volta tornata in Europa è stata protagonista al Festival dello Sport di Trento, dove ha parlato del suo rapporto con l’amica (e rivale) Lindsey Vonn, che ha voluto sottolineare il loro legame.

“Quei fiori che Sofia mi donò rimangono un ricordo speciale. Sì, ci sono somiglianze tra di noi anche se, chiedendomi di Federer e Nadal, non so se possiamo paragonarci a loro. In termini di amicizia, però, certamente sì“. Un concetto ribadito da Sofia: “Tra donne è difficile avere un’amicizia all’interno del mondo dello sci. Ci sono tante dinamiche che non si vedono dall’esterno, ci sono tensioni e io posso dire di avere amici fuori da questo sport e sono le persone a cui mi affido quando tolgo gli scarponi, ma Lindsey ha uno spessore umano incredibile, è una persona che va oltre la semplice campionessa. Non conosco nessuno con la sua caratura“.

Vonn e Goggia, amiche che si rispettano

La Vonn si è ritirata dalle attività agonistiche nel 2019, ma è rimasta nel mondo dello sci: alle ultime Olimpiadi di Pechino ha commentato per la NBC, dove ha seguito l’impresa di Sofia, capace di conquistare la medaglia d’argento nonostante il serio infortunio di poche settimane prima:

“A Pechino, ho commentato la discesa di Sofia ed è stato speciale. L’ho chiamata subito dopo quello che ha fatto. Un momento incredibile, quella medaglia d’argento vale davvero oro per tutto quello che c’era dietro. In pochi al mondo avrebbero potuto ottenere un risultato del genere“.