La Roma ha recuperato praticamente tutti gli infortunati in vista della sfida contro l’Inter. L’1 ottobre, allo Stadio Olimpico, andrà in scena il big match dell’ottava giornata di Serie A. Partita tra due squadre che non stanno facendo della costanza la loro arma migliore in questa prima fase della stagione. I ragazzi di Mourinho provengono dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta dopo due vittorie consecutive tra Helsinki ed Empoli. Stesso discorso per i nerazzurri che hanno perso 3-1 a Udine e venivano da due successi contro Plzen e Torino. Club della capitale che però avrà due recuperi importanti come Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, entrambi infortunatosi nell’ultimo match contro gli orobici. Fondamentali saranno le loro giocate contro una squadra in sofferenza come quella di Simone Inzaghi. I due club sono rispettivamente a 14 e 13 punti in classifica, a poche lunghezze di distanza dalle capoliste Napoli e Atalanta, a quota 17.

Roma, novità sugli infortunati Pellegrini e Dybala

Buone notizia in casa Roma per quanto riguarda il reparto infortunati. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Mourinho potrà contare sia su Paulo Dybala che su Lorenzo Pellegrini in vista dell’importante sfida contro l’Inter sabato 1 ottobre. La Joya, nonostante sia stato convocato dall’Argentina, ha recuperato dal risentimento al flessore che ha accusato prima della partita contro l’Atalanta e sarà a disposizione della squadra da giovedì. Si sta già allenando a Trigoria invece il centrocampista italiano invece che ha rinunciato alla convocazione della Nazionale per un problema sempre al flessore della coscia sinistra. Stesso problema ma medesimi tempi di recupero per i due giocatori che saranno convocati dallo Special One in una sfida chiave del campionato. Con Zaniolo recuperato del tutto, l’allenatore portoghese potrà tornare a schierare il magico terzetto che, in sede di calciomercato, ha fatto sognare una città intera e vuole continuare a farlo.

Il punto sui giocatori in Nazionale

Detto degli infortunati, tiene banco a Roma la questione riguardante i giocatori convocati nelle rispettive nazionali. Oltre al già citato Dybala, in ritiro con l’Argentina senza mai però mettere piede in campo, diversi sono i ragazzi impegnati tra amichevoli e Nations League. La punta Tammy Abraham non ha ancora esordito con la sua Inghilterra ma potrebbe farlo il 26 settembre contro la Germania vista la retrocessione matematica nel Gruppo B. Stesso discorso per Rui Patricio, in panchina nello 0-4 del Portogallo in Repubblica Ceca. Diversi invece i minuti accumulati da Nicola Zalewski e Zeki Celik con Polonia e Turchia, utilizzati per entrambe le partite disputate finora. Tra gli italiani, Bryan Cristante è stato protagonista per 90′ nella vittoria della Nazionale contro gli inglesi per 1-0, solo 45 minuti per Edoardo Bove in Under 21. Eldor Shomudorov come sempre intoccabile nel suo Uzbekistan e autore di un assist nello 0-2 contro il Cameroon, solo 5 minuti per Matias Vina con l’Uruguay nella clamorosa sconfitta contro l’Iran. Nessuna presenza al momento per Roger Ibanez con il Brasile. Non male per la Roma visti il poco utilizzo dei propri giocatori che potranno rientrare, assieme agli infortunati, nella giornata di giovedì per preparare al meglio la prossima partita di campionato.