Il voto è ancora in corso ma Giorgia Meloni viene già festeggiata sui social, almeno da parte della sorella Arianna. Nonostante si respiri molto ottimismo dal comitato elettorale di Fratelli d’Italia presso l’Hotel Parco dei Principi come riportato anche da Cusano Media Group che sta seguendo con Ariana Vena l’evento nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni di vittoria. Gli exit poll danno Giorgia Meloni oltre il 25% e saldamente in testa per quasi tutti gli istituti, un risultato che ha portato la sorella Arianna a rompere la scaramanzia per celebrare con largo anticipo la possibile vittoria.
“Se solo sapessero l’ansia che hai provato, come quella prima volta a Porta a Porta. Le notti passate in bianco a studiare. I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire, riflettere e guardarsi intorno. Gli sfoghi, quando eri troppo stanca e sapevi che con me potevi mostrare il tuo lato vulnerabile. Non ti ho visto mai cedere alle lusinghe del potere, mai privilegiare il tuo interesse personale rispetto a quello che consideravi giusto fare per questa Nazione. Siamo arrivati dove siamo, senza aiuti, anzi con molti ostacoli”, sono state le parole dolci rivolte a Giorgia Meloni dalla sorella.
Giorgia Meloni sorella Arianna cita il Signore degli Anelli come Pino Insegno
Arianna Meloni nel suo lungo post su Facebook ha poi citato Il Signore degli Anelli, come già era accaduto giovedì scorso quando Pino Insegno presentò la leader di Fratelli d’Italia a Piazza del Popolo citando Aragorn: “Ti accompagnerò sul monte Fato a gettare quell’anello nel fuoco, come Sam con Frodo, sapendo che non è la mia storia che verrà raccontata, ma la tua, come è giusto che sia. Mi basterà sapere che sono stata utile in qualche modo in questa grande avventura che stai costruendo, perché quando avevi bisogno di riposare, di piangere, di rilassarti o di un consiglio, io c’ero”, augurandole poi “Buon lavoro sorella mia. Io ci sono e non sono l’unica. Questa volta siamo in tanti!”.
Giorgia Meloni ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma ci ha pensato la sorella Arianna con le urne che si chiuderanno tra pochi minuti.