Serata col brivido in un luna park alla periferia sud-est di Pittsburgh, Pennsylania, dove colpi d’arma da fuoco hanno ferito tre persone: si tratta di due 15enni e di un 40enne, ricoverati immediatamente nelle strutture limitrofe con ferite alle gambe. In fuga l’aggressore, riconosciuto da alcuni passanti ma protetto da una maschera che copriva il suo volto.

Spari in un luna park di Pittsburgh, ritrovata una pistola

Gli Stati Uniti tornano a fare i conti con la violenza nelle strade, ultimo episodio in una luna park nei sobborghi di Pittsburgh. Tutto è accaduto nella serata di sabato, alle 11 di sera ora locale. La struttura teatro della sparatoria è Kennywood Park, a West Miffilin, vittime tre persone che hanno riportato ferite d’arma da fuoco ma non sarebbero in pericolo di vita. L’uomo adulto sarebbe addirittura già stato dimesso dall’ospedale secondo quanto riportano le testate locali.

La security del luna park ha collaborato insieme agli agenti di polizia della contea per mettere in sicurezza l’area. Molto dipenderà dal racconto dei testimoni presenti sulla scena: pare che si fosse creata una discussione animata davanti a un’attrazione tra due gruppi di ragazzini, prima che gli spari squarciassero il cielo: nella descrizione dell’uomo da cui provenivano i colpi d’arma da fuoco figurano una mascherina scura e una felpa nero con cappuccio. La polizia ha successivamente rinvenuto una pistola all’interno del parco divertimenti.

La polizia della contea ha chiesto a chiunque avesse informazioni o video di contattare gli investigatori. Il dipartimento di pubblica sicurezza di Pittsburgh ha dichiarato in un post sui social media di aver messo a disposizione alcuni membri per coordinare le indagini. In un comunicato sui propri canali social, infine, il Kennywood Park ha fatto sapere che i metal detector avrebbero rilevato senza dubbio la presenza di armi all’interno della struttura.