5 tagli di capelli autunno. Arriva una nuova stagione ed è aria di cambiamento. Arriva insieme alla nuova moda nel vestiario, anche quella per la nostra brillante chioma. I consigli arrivano dagli esperti e si emulano come sempre i look delle star più in voga che, sul red carpet e sui social, mostrano le nuove tendenze a chi vuole rinnovarsi.

5 tagli di capelli autunno

5 tagli di capelli autunno: per i capelli lunghi

5 tagli di capelli autunno, 5 modi per essere diversi. Si inizia la marcia di ottobre con una stagione più fredda, tra mille progetti da cominciare: per la scuola, il lavoro, per gli studi. Non è sempre semplice partire dai capelli.

Dopo tre mesi di sole, sale, cloro, caldo e stress, la cute, il cuoio e le lunghezze ne risentono. Un vero guaio iniziare tutto con le doppie punte! Forse è veramente arrivata l’ora di darci un taglio. Ma come? Lasciamo che siano le star a dirlo.

Prima tra tutti c’è Lily Collins che dal suo account Instagram, con un post ben ci mostra il suo bel taglio autunnale. (Puoi guardarlo qui). Lo stile è quello Sixties, con una frangia lunga e la chioma mossa e vaporosa che ricorda un po’ quello stile alla Brigitte Bardot. Blowout hair, quindi. Vanno asciugati con il phon e con la spazzola, per ottenere un effetto pieno, consigliato a chi vuole dare volume ai capelli.

5 tagli di capelli autunno e frangia: elemento imprescindibile. La frangia a tendina torna di moda per questo autunno e, volutamente, crea un effetto trasandato e un po’ pazzo, in ricordo degli anni Settanta. Consigliabile è portarli sopra i capelli scalati, per creare dinamicità. Tra le star a portar in voga il taglio, c’è la bellissima Anne Hathaway.

Cosa succede se uniamo il taglio di Jennifer Aniston mentre recita la parte di Rachel in Friends al taglio Shag tanto amato da Miley Cyrus? Otteniamo un Sachel: ecco il nuovo taglio dell’autunno 2022. (Puoi trovare il taglio di capelli qui).

5 tagli di capelli autunno: per i capelli medi e corti

Il boyfriend bob, perfetto per i capelli lisci e per chi ha il coraggio di osare. Un caschetto anni Novanta di lunghezza medio-corta, ( si arriva all’altezza del mento o poco più in su). Per questo autunno si rivela una trovata più che accattivante. Ottiene il suo effetto se pettinato con riga centrale e squadrato a dovere, in linea con la forma del viso. Nominato dall’hairstylist delle star Tom Smith come «il taglio a tendina», il boyfriend bob è perfetto per chi desidera valorizzare il collo scoperto, su cui automaticamente si focalizza l’attenzione.

A sfoggiare il taglio sul red carpet quest’anno è stata l’attrice Lucy Boynton, celebre per il ruolo di Mary Austin nel film Bohemian Rhapsody, in cui ha recitato accanto al fidanzato Rami Malek, la star del biopic sui Queen e Freddie Mercury.
(Puoi vedere lo scatto qui).

E i cortissimi?

Capelli cortissimi e spettinati sono perfetti per chi non ama le lunghezze. Ma per l’autunno e l’umidità, resta consigliabile questa moda volutamente trasandata, che ci fa apparire folli, ma sempre fashion nel nostro stile. In questo caso, un ciuffo o una frangia cadono a coprire la fronte. (Puoi dare un’occhiata al taglio qui).

Tutti questi stili sono accomunati da una scelta: effetto nostalgia, dinamicità e un pizzico di disordine che non guasta mai. Per una stagione in cui arrivano raffiche di vento, umidità e piogge, è bene prevenire e restare sempre fashion.

Come ti vestirai questo autunno? Se non sei stato ancora aggiornato, o ti senti pronto a rinnovare il tuo guardaroba per la stagione autunnale, non perdere qui tutti i consigli su cosa mettere questo autunno 2020 e leggi tutte le tendenze di TAG24.