Altra serata di Nations League dopo i risultati delle partite di ieri in cui ha esordito anche l’Italia. Diverse le sorprese tra cui la sconfitta casalinga della Spagna in casa contro la Svizzera. Nello stesso girone netta la vittoria del Portogallo in Repubblica Ceca. Nel Gruppo B l’Ucraina ha surclassato l’Armenia 0-5 nell’anticipo delle 15. Vittoria inaspettata per la Slovenia contro la Norvegia di Haaland, in gol tra l’altro. Israele supera l’Albania 2-1 e sale in prima lega, stesso risultato la Scozia contro l’Irlanda nel derby anglosassone. Strabiliante Serbia che si sbarazza con un secco 4-1 della Svezia, nessuna rete per Vlahovic. Nel Gruppo C l’Irlanda del Nord sconfigge di misura il Kosovo al 93′, tra i risultati contro pronostico in Nations League anche Cipro che batte 1-0 la Grecia, già promossa in B.
Nations League, risultati e marcatori
Altra giornata piena zeppa di reti quella andata in programma in Nations League. Partiamo dal Gruppo A dove il Portogallo ha spazzato via la Repubblica Ceca con il punteggio di 0-4. L’ex Milan Dalot protagonista di una doppietta, chiudono la sfida Bruno Fernandes e Diogo Jota. Nel primo tempo Schick ha sbagliato un rigore per i padroni di casa. Sorprende l’1-2 casalingo della Spagna contro la Svizzera a Saragoza. Akanji apre le marcature, Jordi Alba pareggia ma è Embolo a siglare il gol vittoria. Nel Gruppo B l’Ucraina batte 5-0 l’Armenia con doppietta di Dovbik, Tymchyk, Zubkov e Ignatenko. La Norvegia esce sconfitta 2-1 in Slovenia nonostante l’iniziale rete di Haaland. Sporar e Sesko ribaltano il risultato. Sale di categoria Israele dopo la vittoria al 93′ contro l’Albania firmata da Baribo. Weissman e Uzuni gli altri due marcatori. La Scozia ribalta lo 0-1 di Egan nel primo tempo e vince il derby dell’Union Jack. Hendry e Christie su rigore fanno partire la festa a Glasgow. Tutto facile per la Serbia che vince 4-1 contro la Svezia nonostante siano andati gli scandinavi in vantaggio con Claesson. Mitrovic grande protagonista con una tripletta in serie, il centrocampista del Torino Lukic la chiude al 70′. Nel Gruppo C il Kosovo va vicino ad un risultato utile ma alla fine deve cedere all’Irlanda del Nord nei minuti di recupero. L’ex Lazio Muriqi aveva portato in vantaggio i kosovari, Whyte e Magennis hanno ristabilito le gerarchie. Infine Cipro ha chiuso i risultati di Nations League con un’inaspettata vittoria per 1-0 contro la Grecia, certa del primo posto. Tzionis l’autore del gol.
Il programma del 25 settembre
Archiviata la terza giornata di Nations League, sarà il momento di inaugurare l’ultima giornata. Gruppo A che vedrà l’Austria sfidare la Croazia per non retrocedere così come la Francia, di scena in Danimarca. Il Galles deve battere la Polonia per evitare la B, sfida per il primo posto tra Belgio e Olanda. Nel Gruppo C invece l’Azerbaigian sfiderà un Kazakistan già qualificato, inutile ai fini della classifica Slovacchia-Bielorussia. Stesso discorso tra Isole Far Oer e Turchia con Calhanoglu e compagni già certi del primato. Lussemburgo-Lituania chiude il girone con i turchi. Più aperta la situazione nel Gruppo D con la Lettonia che non deve perdere ad Andorra per salire in C. Moldavia che sfiderà il Liechtenstein con un occhio a Riga.