Dynasty 5. La quinta stagione di Dynasty è da oggi su Netflix, dopo la messa in onda dell’intera serie su The CW, a partire dal 20 dicembre 2021 fino al 16 settembre 2022: scopriamo insieme, qui su TAG24, il cast, il team creativo e alcune anticipazioni sulla trama, che terranno incollato il pubblico affezionato per quest’ultimo, conclusivo capitolo della serie Dynasty.
Nonostante fosse stato scelto di rinnovare il reboot della celebre serie degli anni ’80, infatti, a maggio è stato comunicato che non vi sarebbe stato alcun continuo: il motivo sarebbe da collegare agli scarsi ascolti della serie, che è stata rinnovata numerose volte grazie a gli introiti giunti da Netflix a CBS Studios. D’altra parte, non si può ignorare che The CW, nel momento in cui è stata cancellata la serie, si trovava in un momento particolarmente delicato, poiché era in vendita: la maggior parte delle quote sono passate da ViacomCBS e WarnerMedia a Nexstar nel lasso di tempo compreso tra agosto e settembre.
Dynasty 5: il team creativo
La serie tv è una produzione CBS Television Studios con Fake Empire. I produttori esecutivi del progetto sono Josh Schwartz, Stephanie Savage, Sallie Patrick, Richard Alan Shapiro, Esther Shapiro e Brad Silberling, mentre si alternano alla regia degli episodi Michael Allowitz, Kenny Leon, Pascal Verschooris, Star Barry, Bryce Schramm, Chris Erric Maddox, SM Main-Muñoz, Heather Tom, Brandi Bradburn, Robin Givens, Andy Behring, Pascal Verschooris, Brandon Lott, Robbie Countryman, Grant Show, Elizabeth Gillies, Pat Santana.
Dynasty 5: il cast
Il cast non sembra essere molto mutato dalle scorse stagioni: in questo quinto capitolo si segnala l’entrata di Charisma Carpenter, l’attrice di Buffy l’Ammazzavampiri, che veste i panni di Heather nella serie tv di The CW.
Di seguito, invece, riportiamo gli attori che hanno continuato a far parte del progetto Dynasty: Elizabeth Gillies (Fallon Carrington), Robert Christopher Riley (Michael Culhane), Sam Adegoke (Jeff Colby), Rafael de la Fuente (Sam Jones), Grant Show (Blake Carrington), Elaine Hendrix (Alexis Carrington), Daniella Alonso (Cristal Jennings), Maddison Brown (Kirby Anders), Sam Underwood (Adam Carrington), Adam Huber ( Liam Ridley), Michael Michele (Dominique Deveraux).
Dynasty 5: quanti sono gli episodi?
Come in ogni stagione di The Dynasty, gli episodi saranno 22: di seguito, lasciamo il titolo di ognuno di questi:
Let’s Start Over Again,
That Holiday Spirit,
How Did the Board Meeting Gone?,
Go Catch Your Horse,
A Little Fun Wouldn’t Hurt,
Devoting All of Her Energy to Hate,
A Real Actress Could Do It,
The Only Thing That Counts Is Winning,
A Friendly Kiss Between Friends,
Mind Your Own Business,
I’ll Settle For A Prayer,
There’s No Need To Panic,
Do You Always Talk To Turtles,
Vicious Vendetta,
Ben,
My Family, My Blood,
There’s No One Around To Watch You Drown,
A Writer of Dubious Talent,
But A Drug Scandal?,
First Kidnapping And Now Theft,
More Power To Her,
Catch 22.
La trama
La quarta stagione finiva con un colpo di scena: Fallon comprendeva che, dietro i problemi con la sua relazione con Liam, si trovava Eva, la sua assistente, che si era innamorata del marito di Fallon. Quest’ultima prova a parlare col marito che non le crede, ma, quando l’uomo riceve la dichiarazione di Eva, capisce che Fallon diceva la verità: a questo punto, Eva, folle per il rifiuto, spara a Fallon. Che cosa succederà? Sicuramente, la trama accoglierà molti stravolgimenti, per rendere l’esperienza elettrizzante come sempre.
Tra intrighi politici e corse al potere, in questa stagione, il matrimonio di Cristal e Blake sembra trovarsi in acque agitate, ma presto va a gonfie vele, nel momento in cui Cristal si ritrova al timone di una nuova posizione di potere. D’altra parte, Alexis finisce in carcere per un crimine che non ha commesso, mentre Jeff continua a frequentare posti pericolosi, finendo in mezzo ad un guerra che non si sa se potrà vincere. Dominique, invece, cerca di espandere il suo potere nel settore della moda, dando a Kirby un’altra possibilità di tornare a seguire una carriera che l’ha quasi distrutta. Culhan decide di voler trovare il suo amore eterno e Sam apre il suo cuore solo per scoprire un devastante segreto di famiglia.
Potete leggere qui tutte le notizie sul mondo dello spettacolo.