L’Inter e Simone Inzaghi sorridono: Romelu Lukaku e Hakan Calhanoglu sono tornati ad allenarsi in gruppo e quindi sono recuperati per i prossimi impegni dei nerazzurri dopo la sosta. A darne notizia è il sito ufficiale del club milanese. L’attaccante belga, in prestito dal Chelsea, e il centrocampista turco, ex Milan, si sono uniti nell’allenamento odierno ai compagni di squadra. Simone Inzaghi, quindi, recupera due pedine importanti in vista dei prossimi impegni, in cui l’Inter vorrà sicuramente rialzarsi dopo la sconfitta della Dacia Arena contro l’Udinese e un inizio di stagione non esaltante.

Inter, Lukaku e Calhanoglu in gruppo

Romelu Lukaku e Hakan Calhanoglu sono tornati a disposizione di Simone Inzaghi e dell’Inter. L’attaccante belga, che si era fermato lo scorso 29 agosto a causa di una distrazione dei flessori della coscia destra. Dopo vari consulti, sia in Italia che in Belgio, Romelu Lukaku ha portato avanti le terapie per il recupero che hanno rispettato la tabella di marcia. Il belga, tornato in prestito dal Chelsea, quindi, si candida per una maglia da titolare già nella prossima uscita contro la Roma. Oltre a Romelu Lukaku, l’allenatore dell’Inter può sorridere anche il recupero di Hakan Calhanoglu. Il turco, infatti, si era infortunato lo scorso 15 settembre, alla vigilia della sfida contro l’Udinese (gara poi persa per 3 reti a 1, ndr). Anche l’ex centrocampista del Milan è tornato ad allenarsi con il gruppo. Per lui, però, il rientro potrebbe essere più graduale per evitare ricadute. Dopo la Roma, infatti, il club nerazzurro sarà atteso dal doppio confronto contro il Barcellona in Uefa Champions League (in mezzo la sfida contro il Sassuolo, ndr), in cui l’Inter si giocherà la possibilità di superare il girone. Simone Inzaghi può comunque essere soddisfatto: nella sfida contro la Roma l’ex José Mourinho non ci sarà Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, ammonito nell’ultimo turno di campionato, era diffidato e salterà per squalifica la sfida di San Sito (in programma sabato 1 ottobre alle ore 18). Possibile almeno uno spezzone per il classe 1994.

Le ultime dall’infermeria nerazzurra

L’Inter, come accennato, ritrova Romelu Lukaku e Hakan Calhanoglu in vista dei prossimi impegni. Dopo la sosta, infatti, la squadra nerazzurra dovrà rialzare la testa e recuperare punti alle prime della classe (Atalanta e Napoli). Soltanto dodici punti in sette uscite per i vice campioni d’Italia guidati da Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio, però, non è in bilico: il piacentino gode della fiducia della società, come ammesso dal vicepresidente Javier Zanetti: “C’è sempre stata fiducia in Inzaghi, i meriti non sono mai di una sola persona. C’è un gruppo che ha obiettivi ben chiari e andiamo tutti nella stessa direzione” (Clicca qui per le sue parole complete). Con il recupero di Lukaku e Calhanoglu, l’infermeria nerazzurra inizia a svuotarsi. Fermi per infortunio rimangono i soli Alex Cordaz (distrazione del legamento collaterale per l’ex Crotone) e Dalbert. Il classe 1993, che ha subito una lesione al crociato, non rientrerà prima del 2023. Sia il portiere che l’ex Cagliari, tuttavia, non sono calciatori centrali negli schemi di Simone Inzaghi.