Paris Hilton chiude la sfilata di Versace durante la MFW 2022.

Sulla passerella della collezione primavera estate 2023 della maison sfilano anche altri volti noti del mondo della moda.

A creare l’atmosfera di mistero, tipica dello stile gotica contribuisce l’allestimento della location.

MFW, Paris Hilton chiude la sfilata di Donatella Versace

Famose top model hanno calcato la passerella di Donatella Versace.

Ad aprire la sfilata Gigi Hadid con un cappuccio nero, a cui sono seguite Irina Shaik, Emily Ratajkowski, Vittoria Ceretti, Preciou Lee, Mariacarla Boscono e Bella Hadid, con una serie di look total black con profondi tagli diagonali e trench in pelle.

A chiudere lo show, invece, la famosa ereditiera Paris Hilton, vestita in pieno revival anni 2000, con un mini abito rosa luccicante, scarpe da Barbie affilatissime, guantini in pizzo pink e un vistoso velo di tulle in tinta, il tutto arricchito da un diadema di brillanti.

Lo stile adottato dalla maison, per la collezione Primavera Estate 2023, è caratterizzato da un susseguirsi di abiti neri e viola, con tagli profondi, fessure trasversali e cappucci.

Molti elementi in pelle, come minigonne, pantaloni e micro top che riportano agli anni ’90 e allo stile delle rock star e del grunge.

Tra baby-doll in pizzo e strass, con giarrettiere a vista, lunghi abiti lingerie in raso, cinturoni, silhouette effetto seconda pelle, tessuti lucidissimi, pantaloni in pelle con le frange laterali, tiare e collanine sovrapposte, Paris Hilton chiude la sfilata di Versace alla MFW, nel ruolo di sposa, divertente e divertita.

In proposito, Donatella Versace ha affermato:

“Ho sempre amato le donne ribelli. Una donna sicura di sé, intelligente e un po’ diva. Indossa pelle, borchie e denim sfrangiato e ha una personalità tale da poterli mixare con lo chiffon, il jersey e persino una tiara! È forte e indipendente, bellissima e consapevole di esserlo. È una Dea della Libertà”

Dettagli e curiosità sulla collezione Primavera Estate 2023 di Versace

La nuova collezione, della maison di moda Versace, durante la Milano Fashion Week, si ispira ad una femminilità misteriosa, tipica del romanzo gotico.

Conturbanti, enigmatiche, femminili e ribelli, modelle e top model in passerella indossano stivali di pelle, veli e minidress.

A far da sfondo, una serie di vetrate da chiese viola, candele soffuse, panche nere, sfarzose poltrone dorate e perfino un pianoforte, così da fondere insieme sacro e profano sulle note di una colonna sonora che mixa voci di soprano e tenore a una base disco-techno.

Non a caso, lo show si intitola “Church of Versace” e l’atmosfera è carica di simboli liturgici.

La sfilata di Versace a Milano, infatti, intende ricreare un’immaginaria chiesa dai tratti gotici e con una vena di inquietudine, attraversata da spose punk e da modelle che indossano con fierezza, abiti trasparenti, minidress viola, pantaloni cargo, boa di piume e occhiali rosa.

Le donne di Donatella Versace sono come delle creature della notte, streghe o divinità dei boschi che sfilano a passo sicuro su maxi zeppe e anfibi.

Ad assistere allo show anche Chiara Ferragni e Fedez.

I Ferragnez, hanno mostrato in anteprima sui social i look scelti per l’occasione.

I due coniugi hanno partecipato alla sfilata e al party fianco a fianco, dando vita a un siparietto divertente nel momento in cui hanno mostrato gli outfit per la serata.

L’imprenditrice digitale, ha abbinato una giacca di pelle nera a top e pantaloni di latex bordeaux, completando il tutto con un paio di décolleté con maxi zeppa e tacco oversize, che ha messo in risalto, in modo molto ironico, la differenza di altezza tra lei e il marito, scatenando l’ilarità dei follower.

Poco prima di uscire di casa, infatti, la coppia, si è immortalata insieme e Fedez ha pubblicato lo scatto sui social, scrivendo divertito, “Mettili un paio di tacchi”.

Nel corso della serata, il rapper ha continuato a giocare sulla questione, pubblicando un altro scatto in cui ha scritto “Mamma mi ha portato a prendere un gelato”.

Per l’occasione, Fedez ha scelto un completo classico total black e una canotta nera con dei tagli cut-out sui fianchi.