Ambra Angiolini risponde alle accuse di Silvia Slitti dopo giorni di silenzio.

Qualche giorno fa, l’event planner aveva parlato apertamente sui social di una vicenda spiacevole che sta affrontando.

Senza mai citare apertamente l’attrice, Silvia Slitti, molto seguita sui social network, aveva raccontato ai suoi follower di non poter più vivere nel suo appartamento di Milano.

Ambra Angiolini e Silvia Slitti, la vicenda dell’appartamento

Mesi fa, Silvia Slitti e il marito Giampaolo Pazzini avevano deciso di trasferirsi in una località di mare, affittando, al contempo, l’appartamento a Milano per 10 mesi.

La scelta degli affittuari è ricaduta su Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri che a quel tempo formavano ancora una coppia.

Tuttavia, la loro storia d’amore finì ben presto, così, l’allenatore cercò una nuova sistemazione, mentre l’attrice rimase in quella casa insieme alla figlia Jolanda Renga, nata dall’unione con Francesco Renga.

Tuttavia, pare che, una volta scaduti i termini del contratto, Ambra Angiolini si sia ostinata a rimanere nell’appartamento affittato nel 2020 e per soli 10 mesi.

Con il passare dei mesi, l’event planner e moglie di Giampaolo Pazzini, Silvia Slitti, vorrebbe tornare nella sua casa ma questo non le è possibile finché l’attrice non lascerà casa.

Così, dopo mesi di silenzio e di pazienza, Silvia Slitti, ha raccontato tutto sui social, sfogandosi con i suoi follower, senza mai citare espressamente l’attrice e l’ex compagno.

In particolare, Silvia, ha raccontato di aver passato mesi a tentare un approccio pacifico ma nonostante le ripetute richieste, la nuova giurata di X Factor si ostina a vivere nell’appartamento.

A quel punto, la famiglia Pazzini ha dovuto rivolgersi ai legali per risolvere la faccenda.

Intervistata da Selvaggia Lucarelli su ‘Domani’, Silvia Slitti ha voluto precisare di aver tentato per mesi di risolvere la questione pacificamente e che, la conduttrice le aveva promesso che le avrebbe restituito l’appartamento entro il 7 ottobre.

Tuttavia, qualche settimana fa, Silvia Slitti è stata contattata dall’assistente di Ambra Angiolini.

Ecco il suo racconto a Selvaggia Lucarelli, rilasciato a ‘Domani’:

“Un giorno mi chiama la sua assistente, mi dice di non ‘importunare’ più la signora Angiolini che è molto impegnata e che devo capire che non ha tempo per affrontare un trasloco se non tra svariati mesi ma non entro l’anno. Ero in bicicletta. Mi prende male, inizio a piangere e ripeto in loop che quella è casa mia, è casa mia e che non capisco come non possano anche solo dispiacersi e chiedermi scusa. Mi dicono che sono io che devo capire loro”.

La giornalista, dunque, tenta di ascoltare anche la controparte ma, Ambra Angiolini ha liquidato la richiesta con queste parole: 

“È una brutta storia, ci sono di mezzo i legali, non sono abituata a fare casino sui social”.

Con queste parole, l’attrice lascia la parola agli avvocati dopo che la moglie di Giampaolo Pazzini l’ha attaccata via social per non aver rispettato i termini del contratto di affitto.

La replica dell’attrice

Dopo le accuse dell’event planner, Ambra Angiolini, ci ha messo qualche giorno prima di decidere di rispondere.

L’attrice, ora, ha scelto di rompere il silenzio, affrontando la spinosa vicenda tramite i suoi legali.

 Attraverso i suoi avvocati, Valeria De Vellis e Daniela Missaglia, l’attrice ha smentito con forza ogni abuso.

In una nota ufficiale, infatti, si legge:

“Le notizie come diffuse nei post pubblicati sui social e ripresi da ulteriori network, notizie riportate in modo distorto e inappropriato con riferimento a una vicenda strettamente personale di cui si stanno occupando i legali delle parti coinvolte”.

I legali dell’attrice, inoltre, denunciano una grave “lesione della privacy e dell’onorabilità di Ambra Angiolini”, chiedendo lo stop a illazioni e commenti.

In poche parole, la Angiolini attraverso i suoi legali chiede il silenzio su questa vicenda di cui si stanno occupando gli avvocati delle parti interessate.

Tuttavia, nei giorni scorsi, anche Silvia Slitti è tornata sulla vicenda, e, con una storia Instagram volta a chiarire una volta per tutte le sue posizioni sulla vicenda ha dichiarato:

“Voglio chiarire che le frasi: ‘Ma perché non mettete in mano ai legali?’ sono inutili perché è tutto già in mano da mesi ai legali”.

E poi, ha aggiunto:

“Quello che avete visto sui miei social è stata solo la conseguenza di mesi e mesi passati in silenzio avendo comprensione per tutti. Una comprensione che invece non è stata riservata a me”.