Episodio davvero singolare durante il match di Laver Cup 2022 andato in scena oggi pomeriggio. Nella partita tra Tsitsipas e Schwartzman, infatti, un ambientalista ha fatto irruzione all’interno del campo da gioco per protestare contro l’utilizzo scellerato di jet privati nel mondo. Il ragazzo, infatti, indossava una maglietta con scritto “End UK private jets”. Ad un certo punto, l’ambientalista – durante la protesta a centro campo – si è visto darsi fuoco inaspettatamente ad un braccio, richiamando così urgentemente l’attenzione della sicurezza che ha fin da subito cercato di controllare la situazione.
Ambientalista si da fuoco durante la Laver Cup 2022: cosa è successo
Il mini-incendio è quindi stato immediatamente regolato dallo staff presente, il quale ha anche prelevato il ragazzo portandolo via dal rettangolo di gioco. Nessuna clamorosa conseguenza per la persona che è stato aiutato dalla sicurezza, spegnendo il fuoco in pochi secondi. Le telecamere hanno cercato di non inquadrare quanto stava succedendo, ma diversi tifosi hanno pubblicato quanto accaduto, postando video sui social network. Si tratta di un episodio non isolato, poiché anche in passato – pochi mesi fa, a Parigi, durante la semifinale del Roland Garros tra Ruud e Cilic – un’altra attivista si era invece incatenata alla rete con una fascetta.
Nel frattempo c’è grande attesa per l’ultimo match in carriera di Roger Federer. Lo svizzero – in questi minuti – è impegnato nel doppio con Rafa Nadal, contro Sock e Tiafoe, avversari non da poco. L’ex numero 1 al mondo ha voluto salutare il pubblico, scendendo in campo accanto al suo più grande rivale (e amico) affrontato in carriera. Per ora, il team Europe è in vantaggio per 2-1 contro il Resto del Mondo, dopo le vittorie di Tsitsipas e Casper Rudd, mentre Andy Murray è stato regolato in tre set dall’australiano, Alex De Minaur, con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-10.