Nessuno come noi. Film in onda su canale 5, questa sera, 23 Settembre alle 21:45, diretto da Volfango De Biasi e basato sull’omonimo romanzo di Luca Bianchini. La commedia romantica vedrà come principali interpreti Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum.

Nessuno come noi

Nessuno come noi: trama

La pellicola è ambientata negli anni ottanta, precisamente a Torino. Non c’era la tecnologia di adesso, non c’erano le app di incontri e l’amore funzionava diversamente. Tutto un tempo giocava sulla casualità del fato, lo sguardo improvviso, una proposta inaspettata.

I nostri due protagonisti si muovono nella vicenda e nei loro ruoli semplici e comuni, accumunati dallo stesso interesse per l’insegnamento. Betty Bottone, infatti, è una professoressa del liceo e Umberto un docente universitario. Caratteristica interessante dei due è il loro modo diverso di vedere e vivere l’amore nella quotidianità.

Se da una parte Betty si mostra sfrontata davanti alle relazioni e dichiara di essere “single per scelta”, dall’altra un abbiamo Umberto che vive ingabbiato da un matrimonio che nemmeno vorrebbe. Abitudini, mancanza di stimoli, una vita completamente diversa da quella della nostra Betty. Come si incontreranno i nostri due cuori vaganti che sembrano essere tanto diversi?

L’anello conduttore sarà il figlio di Umberto (Leonardo Pazzagli) e di sua moglie, Ludovica (Christiane Filangieri), iscritto alla scuola in cui insegna proprio Betty. Un inizio di contrasti, quello tra i nostri protagonisti: il tipico primo incontro in cui non tira buona aria, in cui qualcosa non va e non si va d’accordo ma, con il tempo, quel fare pungente può inaspettatamente mutare e stravolgere le vicende della vita così come le conosciamo.

Parallelamente alla loro storia, c’è quella dei compagni di classe del figlio di Umberto, Romeo. Un giovane ribelle del liceo di cui si innamora la giovane Cate, legata a Vince (Vincenzo Crea), che la ama alla follia. Come finirà l’intreccio?

Tradimenti, esitazioni, triangoli amorosi con due incontri generazionali. Il mondo adulto e quello adolescente si uniranno sotto la stessa scelta. Tra amore e amicizia, rinunciare o compiere delle scelte non è mai facile.

Nessuno come noi streaming e trailer

E per chi volesse rivedere il film o recuperalo anche dopo questa sera? Niente paura, anche se non sono previste repliche in palinsesto, Nessuno come noi è disponibile in streaming. Gli spettatori infatti, potranno godersi la visione del film anche su Netflix, Infinity+ e su Sky on-demand. Inoltre, per chi preferisce seguire la pellicola su altri dispositivi diversi dal televisore, c’è la diretta su Mediaset Infinity, pronta a lanciare Nessuno come noi. A seguito della messa in onda, però, non sarà più disponibile gratuitamente.

Potete guardare il trailer del film qui.

Il cast e il resto del team

Alessandro Preziosi interpreta il protagonista Umberto Fioravanti
Sarah Felberbaum nei panni della nostra Betty Bottone
Christiane Filangieri è la moglie di Umberto: Ludovica Martinelli

E non dimentichiamo il team dei più giovani:
Elisa Di Eusanio interpreta Susi
Vincenzo Crea è Vince
Sabrina Martina è Cate
Davide Campagna nei panni di Sergio
Leonardo Pazzagli interprete del figlio di Umberto e Ludovica: Romeo Fioravanti

Nessuno come Noi esce nelle sale italiane nel 2018 e incassa circa 490 mila euro al botteghino. 

Di genere sentimentale, la commedia ha come produttori Fulvio e Federica Lucisano. La casa di produzione è
è la Medusa Film, Italian International Film, Lucisano Media Group. La distribuzione in italiano è ad opera di Medusa Film. con la fotografia di Francesca Amitrano; al montaggio Walter Fasano, le musiche di Bruno Zambrini, per la scenografia Noemi Marchica.

Non perdere qui tutte le novità del mondo della tv.