Striscia la notizia torna con la 35esima edizione condotta da Luca Argentero e Alessandro Siani.
Reduce dai molti successi ottenuti lo scorso anno, il Tg satirico di Antonio Ricci, anche quest’anno avrà molte novità.
Il varietà, in partenza martedì 27 settembre, rinnova la formula vincente a base di satira, parodie e inchieste.
Striscia la notizia, tutte le novità della 35esima edizione
Quest’anno, Striscia la notizia partirà di martedì.
Il motivo è legato alle elezioni politiche che si terranno domenica 25 settembre e, i cui risultati saranno commentati il giorno dopo.
Così, Antonio Ricci, l’autore del programma, ha spiegato:
“Quando è caduto il governo ho pregato che scegliessero questa data per il voto, così ci siamo evitati la par condicio con tutti i problemi e le polemiche che l’accompagnano e poi partiremo con un sacco di argomenti di cui parlare”.
Anche quest’anno, Striscia la notizia, darà voce ai suoi inviati che sveleranno agli italiani intrighi, imbrogli e ingiustizie.
La nuova edizione del programma, stavolta è sottotitolata “la voce dell’intransigenza”, come ha spiegato Antonio Ricci:
“C’è la necessità di porre qualche paletto di fronte alla dilagante ipocrisia di quelli che abusano nel giustificare ogni sconcezza dicendo: va beh, ci sta. Ci sta! Noi non ci stiamo! Citando Vasco Rossi: c’è chi dice no! Ci prendiamo ancora quest’impegno con passione, ma sempre senza il ditino alzato e con tanta, tanta ironia”.
Nuova è anche la sigla di chiusura del programma, dal titolo “Non ci sta!”.
Argentero e Siani al timone del programma
Dietro il bancone di Striscia, il tg satirico in onda dal lunedì al sabato alle 20,35 ci saranno Luca Argentero e Alessandro Siani.
I nuovi conduttori sono già pronti al debutto e per Luca Argentero si tratta della prima esperienza come speaker del varietà di Canale 5.
L’attore è il 77esimo presentatore di Striscia e ha confessato di sentirsi già uno di famiglia:
“Sono lusingato di essere stato chiamato, mi sento a casa, come se ci fossi da dieci anni”.
Per la prima settimana sarà affiancato da Alessandro Siani e dalla seconda settimana da Vanessa Incontrada.
Un’altra novità alla conduzione del programma sarà il duo, formato dai fratelli siciliani Fabrizio e Federico Sansone.
Ad accompagnare i presentatori ci saranno due nuove Veline, la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca, due ballerine che si cimenteranno in modernissimi stacchetti.
Riconfermata la squadra degli inviati sparsi per l’Italia con l’obiettivo di smascherare abusi e soprusi, tra cui, gli storici, Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Jimmy Ghione, Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Antonio Casanova, Luca Galtieri e Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana).
In prima linea anche gli inviati più “giovani” della trasmissione: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio (Alessio Giannone), Roberto Lipari, Riccardo Trombetta, Andrea Rivera e Angelica Massera.
Confermate le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti, “Speranza verde” di Luca Sardella.
Ad aggiungersi a queste, anche, “Ambiente Ciovani”, al cui team di giovanissimi esperti formato da Gabriele Scola, Leonardo Tiralongo, Silvia e Serena Mauri, Giulietta Salmeri, si aggiunge Federico Tomasi, 12 anni, baby scalatore da record.
Immancabile anche l’appuntamento con Highlander Dj e i suoi videoclip musicali in cui fa cantare politici e non solo.
Pronti alla partenza anche i celebri trasformisti, Dario Ballantini, che debutta come Carlo Calenda, Beppe Grillo (Sergio Friscia), Valeria Graci e il Vespone (Gianpaolo Fabrizio).
Certamente, anche in questa nuova edizione ripartiranno le inchieste, tra le quali, la campagna antiborseggio di Staffelli, le battaglie contro lo spaccio di Vittorio Brumotti.