Khvicha Kvaratskhelia si è preso il Napoli in poco tempo. Avvio di stagione da sogno per il talento georgiano, arrivato in Italia in estate. 4 gol e 1 assist nelle prime 7 presenze in Serie A. Kvara si è raccontato in un’intervista concessa Geo Team, Setanta Sports. Ora in ritiro con la nazionale della Georgia, ha impressionato in questa prima parte del campionato di Serie A per continuità e talento offensivo, talvolta straripante e che ha messo in seria difficoltà tutte le squadre affrontate fin qui. Nel corso del suo intervento, Kvara ha parlato dell’ambientamento in Serie A: “La Serie A è uno dei migliori campionati dl mondo. Mi sto adattando davvero bene. I giocatori mi hanno accolto benissimo. C’è un’atmosfera fantastica all’interno del gruppo”. Poi sull’accoglienza ricevuta dai compagni:  “Il primo giorno è stato un po’ complicato, ma i ragazzi mi hanno accolto calorosamente così come lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano nella squadra. Qui impari da tutti, sia dentro che fuori dal campo. Lo stadio è stupendo, con i meravigliosi tifosi che lo rendono ancora più bello. Per novanta minuti cantano e non si fermano”.

Kvaratskhelia ha poi proseguito la sua intervista sul rapporto con Spalletti ed i compagni di squadra: “Mi ha detto che ho un buon dribbling e che sono bravo nell’uno contro uno, ma devo giocare di più per la squadra, perché ci sono giocatori forti ed è giusto che io mi metta al servizio della squadra. Mi ha invitato anche ad aiutare di più la squadra in difesa e io cerco di fare ciò che mi chiede. Il primo ad accogliermi è stato Mario Rui e lo ringrazio. Non tutti parlavano inglese e lui mi ha spiegato tutto: come fare in allenamento e al di fuori dell’allenamento”.

Napoli, Kvaratskhelia: “Da quando sono qui mi alleno di più”

Un avvio di stagione da incorniciare per Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha stupito tutta Italia e il Napoli ha già trovato un nuovo idolo per i suoi tifosi. Nel corso della sua intervista ha parlato dell’importanza degli allenamenti: Da quando sono qui mi alleno di più. Dedico molto tempo allo stretching dopo l’allenamento – le parole della grande sorpresa di questo avvio di stagione -. Ho sempre pensato di dedicare molto tempo agli allenamenti, ma quando sono arrivato qui ho visto le cose da una prospettiva diversa. Quando giochi in una squadra di questo livello analizzi che devi fare di più, ovviamente entro i limiti”. Chiusura poi dedicata dal fantasista georgiano ai suoi progressi nell’apprendimento della lingua italiana: “Sto studiando. Ho un ottimo insegnante georgiano che mi insegna l’italiano. Anche se ho pochissimo tempo cerco sempre di trovare del tempo libero per impararlo”.