Daniela Martani ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram, in cui racconta il momento difficile che sta attraversando.

Generalmente, l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi, è solita far parlare di sé per le sue battaglie nei confronti del sistema, in particolare, nel contesto in cui lavora.

Questa volta, invece, l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi ed ex hostess di Alitalia, ha scelto di raccontare un argomento molto delicato che interessa la sua vita privata.

Daniela Martani, il dramma dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi

La 49enne ha spiegato di aver avuto un problema di salute al rientro dall’Isola che inizialmente ha considerato normale ma che, con il passare del tempo, ha iniziato a preoccuparsi e si è sottoposta a dei controlli.

Daniela Martani, infatti, ha rivelato sul suo profilo Instagram:

“Sapete quanto io sia riservata e non ami parlare della mia vita privata che mi vede fuori dalle logiche del gossip e del chiacchiericcio, ma c’è una cosa che mi sta logorando dentro da 1 anno e mezzo ormai e non riesco più a far finta di niente. Non potrò mai più diventare madre”.

L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, ha scoperto di non poter più avere dei figli lo scorso anno:

“Dopo essere tornata dall’esperienza dell’Isola dei famosi non ho più avuto il ciclo. Inizialmente pensavo che la dura prova del reality avesse messo a soqquadro il mio fisico per poi tornare alla normalità, col passare del tempo, dopo approfonditi accertamenti medici ho avuto la risposta: non potrò mai avere figli”.

Daniela Martani ha poi continuato il racconto della sua tragedia dicendo che la notizia l’ha sconvolta e sta cercando di distrarsi in ogni modo e di superare il suo profondo dolore.

Per Daniela, infatti, non è stato facile accettare questa diagnosi e, sui social, ha spiegato ai suoi follower come ha vissuto questo momento di difficoltà:

“Sto cercando di superare lo shock di questa dolorosa realtà conducendo la mia vita in modo da non dover pensare che non potrò mai avere la gioia di costruire una famiglia mia. Feste, divertimento, lavoro, cercare di rendere tutto il più nebuloso possibile per non scontrarmi con la realtà ma dentro di me c’è un buco profondo di dolore”.

La speranza di Daniela Martani

La Martani ha dichiarato di essere single, ma, nonostante non abbia ancora trovato l’uomo dei suoi sogni sperava di poter coronare comunque il desiderio di maternità.

Fino ad oggi, ha ammesso di non aver mai desiderato un figlio a tutti i costi ma di non aver mai escluso l’idea della maternità dalla sua vita. Ora, purtroppo, dovrà affrontare questa difficile diagnosi che gli precluderà per sempre questa possibilità.

In proposito Daniela Martani ha rivelato:

“Non sono mai stata una di quelle donne consapevoli e decise di non voler vivere l’esperienza della maternità e nemmeno una di quelle che desiderano un figlio a tutti i costi, anche da sole. Aspettavo l’uomo giusto, l’amore della mia vita, che non si è mai concretizzato, storie naufragate nel mare dei miei traumi irrisolti e ora sono qui a chiedermi se ho sbagliato io o se fosse destino che andasse così”.

L’unica speranza che l’ex hostess di Alitalia sente di avere è quella di percorrere la strada delle adozioni per single, che tuttavia, in Italia non sono ancora praticabili.

Daniela, infatti, ha dichiarato:

“È una domanda alla quale ci metterò il resto della mia vita a rispondere. Forse questa sofferenza potrebbe essere alleviata se ci fosse uno spiraglio per le adozioni monoparentali, ma in Italia purtroppo questa possibilità non c’è. Una profonda ingiustizia sociale che in altri paesi non esiste”.

Nel nostro Paese, infatti, il divieto delle adozioni per genitori single, le nega la possibilità di diventare madre.

Così l’ex hostess naufraga, dal carattere tenace e combattivo, ha concluso il suo discorso affermando che d’ora in poi, dovrà mostrare quella forza che ha sempre avuto fin da bambina, quando a casa sua non poteva permettere di mostrarsi debole e vulnerabile e che quindi indossava una corazza da bambina coraggiosa.

In questo momento così difficile della sua vita non le resta altro che combattere contro questo immenso dolore che la sta mettendo a dura prova:

“Non lo so, sono così confusa in questo momento. Sono sempre stata abituata a non mostrami mai debole, non me lo potevo permettere a casa mia, dovevo indossare la corazza della bambina cazzuta, per parare i colpi di un genitore a cui non è stato insegnato ad amare i propri figli. Ora però la falla nella corazza è troppo profonda e a volte sopportare tutto è davvero difficile”.