Novità in F1. La Williams saluta Latifi, sarà addio a fine stagione. La separazione con il pilota era attesa già da diverso tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità da parte del team. Ecco le dichiarazioni di Latifi nella conferenza stampa:
“Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i membri della Williams Racing, tutte le persone della factory e quelle con cui lavoravo in pista, per questi ultimi tre anni. Il mio debutto in Formula 1 è stato rimandato a causa della pandemia, ma alla fine siamo partiti in Austria e, anche se non abbiamo ottenuto i risultati che speravamo, è stato comunque un viaggio fantastico. Ottenere i primi punti in Ungheria l’anno scorso è stato un momento che non dimenticherò mai e passerò al prossimo capitolo della mia carriera con un ricordo speciale del tempo trascorso con questo team. So che nessuno di noi smetterà di impegnarsi fino alla fine della stagione”
Il saluto del team principal della Williams a Latifi
Jost Capito, team principal della Williams F1, ha reso omaggio a Latifi definendolo:
“Un grande giocatore di squadra, che ha un ottimo atteggiamento nei confronti dei colleghi e del lavoro ed è ben voluto e rispettato in tutta l’azienda.
Continua poi Capito:
“Il nostro tempo insieme sta per finire, ma so che si impegnerà al massimo per massimizzare ciò che possiamo fare insieme per il resto di questa stagione. Gli auguriamo le migliori fortune per il suo futuro, sia dentro che fuori dall’abitacolo”.
Latifi saluta così la Williams dopo 3 anni. Vedremo se in futuro vorrà continuare a gareggiare, dopo l’incidente che lo ha coinvolto nel finale di stagione ad Abu Dhabi con la safety car che ha impattato sul destino del campionato. Da quel momento il pilota è stato oggetto di minacce di morte e continui insulti online, che possono averlo colpito mentalmente. Le possibilità di vederlo in griglia nel 2023 sembrano basse.