Nella puntata di “50 sfumature di green” focus politico prima del voto su riforme politiche e imprese green

L’On. Maria Chiara Gadda di Italia Viva è intervenuta a Cusano Italia Tv nell’ambito della trasmissione “50 sfumature di Green”, parlando della transizione ecologica e della sostenibilità.

“Dobbiamo mettere in campo per le imprese che possano premiare gli investimenti puntali, si debba pensare a un panel dove si valorizzano gli investimenti in tema di sostenibilità. Si deve fare di più sulla prevenzione ambientale. La sfida della sostenibilità deve essere accompagnata dal Governo, la leva fiscale è un aspetto importante, noi dobbiamo mettere in campo per le imprese medio piccole una serie di misure che possano premiare gli investimenti puntuali. Per esempio “Industria 4.0” è stato un grande investimento, cambiare un macchinario migliora le prestazioni, l’ambiente e le prestazioni”.

Nella stessa trasmissione, che ha dato la possibilità a tutti i partiti politici, in questo periodo di campagna elettorale, di presentare il proprio programma in materiale green e di sostenibilità ambientale, è intervenuta anche la Senatrice Patty L’Abbate, capogruppo Commissione ambiente M5S.

“Alla sostenibilità ambientale dobbiamo associare la parte sociale ed economica – ha detto -. Sull’ecobonus del 110% possiamo dire che questa riforma porta a degli avanzamenti, il PIL è aumentato, quindi aumento del reddito e si può verificare. Miglioriamo dal punto di vista economico e sociale con un valore delle case maggiore e diminuiamo gli sprechi”.