Marcell Jacobs vuole migliorare il suo record di 9″80, con cui ha vinto la medaglia d’oro sui 100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il velocista azzurro ha partecipato ad un evento promosso ed organizzato dalla Nike presso l’Arena Civica di Milano, dove ha parlato con molti ragazzi appassionati di atletica e corsa, nella speranza di ispirarli a compiere un percorso simile al suo.
Jacobs, che sabato scorso si è sposato con Nicole ed è in procinto di andare in viaggio di nozze, ha già gli occhi puntati sulla prossima stagione. Anche perché quella appena passata, nonostante le soddisfazioni derivanti dall’aver vinto gli Europei e Mondiali indoor, è stata caratterizzata da diversi problemi fisici che lo hanno preoccupato non poco.
Ecco il passaggio principale della sua intervista rilasciata a Sky:
“IL PROSSIMO ANNO L’OBIETTIVO PRINCIPALE È UNO, L’UNICA MEDAGLIA CHE MI MANCA: IL MONDIALE OUTDOOR. PASSANDO DELLE INDOOR, CHE MI PIACCIONO E NON POSSO STARE TROPPO TEMPO SENZA GAREGGIARE: PRIMO OBIETTIVO EUROPEI AL COPERTO DOVE ARRIVO DA CAMPIONE IN CARICA E POI I MONDIALI”.
La suggestione 200 metri
Poi si passa all’indiscrezione sul mezzo giro di pista:
“L’obiettivo è correre uno o due 200 metri per divertimento, per poi fare entrambe le gare agli Europei 2024″.
E come se non bastasse, punta anche a migliorare il suo record di 9″80, che lo ha reso celebre in tutto il mondo alle Olimpiadi della scorsa estate:
“Il mio obiettivo sarebbe fare il personale, lavoriamo in funzione di arrivare in forma alla gara che più conta e lì uscirà il tempo che servirà per tenerli dietro tutti“.
Ambizioso, senza paura e fortemente motivato: l’uomo più veloce del mondo, Marcell Jacobs, ha già iniziato a prendere la rincorsa. Prepariamoci a vivere tutti i millesimi di un 2023 che promette di essere davvero interessante per lo sprint italiano.