I tempi di recupero di Politano non saranno così brevi come si pensava. L’attaccante del Napoli ha rimediato un infortunio nel corso dell’ultima giornata di campionato contro il Milan, uscito dal campo non al meglio delle condizioni. Una notizia che sicuramente non avrà fatto piacere a Spalletti e a tutti i tifosi partenopei, visto il grande momento di forma che l’ex Sassuolo e Inter stava vivendo in questo inizio di stagione.

Tempi di recupero Politano, l’esito degli esami

L’attaccante azzurro è comunque partito con la nazionale, sottoponendosi agli esami strumentali nel ritiro di Coverciano. Non sono, però, arrivate buone notizie con una distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. Tempi di recupero per Politano che non saranno brevi e che lo terranno lontano dai campi dalle 3 alle 5 settimane. Un responso decisamente contrario rispetto alle iniziali aspettative che davano il numero 21 a disposizione di Spaletti già nel prossimo match contro il Torino. Nella peggiore delle ipotesi, dunque, tornerà a fine ottobre. Una tegola non da poco, con tutti i tifosi partenopei che si augurano di rivederlo in campo prima della data prestabilita per continuare la corsa scudetto che vede proprio gli azzurri tra le favorite.

Di seguito il comunicato del Napoli

“Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. L’attaccante azzurro, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale, proseguirà la riabilitazione all’SSCN Konami Training Center”.