Milan preoccupato per l’infortunio di Mike Maignan. Il portierone rossonero è uscito anzitempo durante la sfida di Nations League tra Francia e Austria, ancora in corso. Problema al polpaccio per l’ex Lille che tornerà in Italia per effettuare gli esami e capire l’entità del dolore. Una notizia improvvisa per i tifosi del club milanese che sperano di non dover fare a meno del loro estremo difensore fino alla pausa pre Mondiale. I ragazzi di Stefano Pioli sono al quinto posto in Serie A a soli 3 punti dalla capolista Napoli. Proprio contro gli azzurri è arrivata la prima sconfitta stagionale per 1-2 a San Siro. Con otto reti subite, il Milan è tra le difese più battute del campionato. L’infortunio di Maignan va a peggiorare le cose nel momento più delicato della stagione. Troppo importanti le sue parate per la squadra che è comunque tra le candidate alla vittoria finale.
Milan, come sta Maignan dopo l’infortunio
Mike Maignan ha accusato un infortunio al polpaccio nel primo tempo di Francia-Austria, partita valevole per la quinta giornata del Gruppo 1 della League A. Transalpini che stanno conducendo 2-0 grazie alle reti di Kylian Mbappè e Olivier Giroud, compagno di squadra proprio dell’estremo difensore. Il classe 1995 è stato sostituito al 46′ con Areola tra la preoccupazione generale dello staff tecnico francese. Secondo quanto riportato da Radio Montecarlo Sport, si tratterebbe di un problema al polpaccio. La speranza è che sia stato un cambio a scopo precauzionale. Il giocatore tornerà a Milano ed effettuerà gli esami di ritiro prima di capire quanto sia grave. E’ il secondo infortunio di Maignan da quando è al Milan dopo la lesione al polso ad ottobre 2021 che l’ha tenuto fuori per 44 giorni, l’equivalente di 9 partite. Con il Lille invece si era gravemente infortunato alla spalla nella stagione 2015/2016 saltando mezzo campionato. Mondo milanista in apprensione per uno dei migliori portieri della Serie A e dell’Europa.
Gli altri infortunati
Non solo Maignan, il Milan deve fare i conti con diversi giocatori out per infortunio. L’ultimo in ordine di arrivo è quello capitato a Sandro Tonali. Il centrocampista dell’Italia salterà le partite contro Inghilterra e Ungheria di Nations League per un affaticamento muscolare. Sul classe 2000 però non sembrano esserci particolari preoccupazioni per il suo ritorno in campo con i rossoneri. Sosta nazionali che ha visto il club milanese perdere anche Theo Hernandez. Il terzino transalpino è rientrato in Italia dopo esser stato aggregato alla Francia. Possibile stiramento all’adduttore per il classe 1998. Più tranquilla la questione riguardante Davide Calabria che ha accusato anch’egli un affaticamento al flessore e verrà valutato alla ripresa degli allenamenti. Starà 5 mesi fuori Alessandro Florenzi che si è infortunato al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra contro il Sassuolo. Situazione simili per Zlatan Ibrahimovic che tornerà a gennaio 2023 dopo l’operazione al ginocchio. Rientro previsto dopo la sosta invece per Divock Origi dopo aver saltato diversi match per un’infiammazione tendinea e si è rivolto ad uno specialista in Belgio per guarire del tutto.