Iva Zanicchi concorrente di Ballando con le stelle. A 82 anni la grande icona della musica italiana non si ferma ed è pronta a far scatenare tutti gli spettatori sulla pista da ballo. I fan più affezionati alla sua carriera da artista la seguiranno con tanto affetto in un viaggio che ispira positività e grinta.
Se da una parte ben sappiamo chi è Iva Zanicchi come artista, qui, su TAG24, conosciamo meglio la cantante, la sua scelta di partecipare al programma e le curiosità sulla sua vita privata.
Iva Zanicchi a Ballando con le stelle: le critiche
L’8 ottobre ritorna su Rai1 in prima serata uno dei dancing show più amati della tv: Ballando con le stelle. Arrivano Milly Carlucci e Paolo Belli con il suo gruppo musicale e una giuria di opinionisti a cui il pubblico è affezionato da ormai tanti anni. Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, per questa diciassettesima edizione 2022 si troveranno a giudicare tra i concorrenti anche la nostra Iva.
Cosa pensa la cantante delle critiche che la aspettano da quando ha scelto di partecipare al programma? Sembra intenta a cominciare con grande forza di volontà e si, anche una grinta degna del suo carattere. L’Aquila di Ligonchio dichiara:
“Accetto le critiche fino a un certo punto. Poi potrei mandare qualcuno a quel paese, anche se sempre scherzosamente. So che ci sono dei ruoli nel programma e che vanno rispettati.”
I consigli di Milly Carlucci
Non si risparmiano i consigli della conduttrice (e amica) Milly Carlucci, che a quanto pare ha dato alla cantante delle dritte per affrontare al meglio i ritmi e le novità che ci riserva il programma:
“Mi ha raccomandato di muovermi, di camminare e fare un po’ di dieta. Ecco, da quel momento ho deciso di mettermi a dieta. Ecco, da quel momento ho preso 7 kg, però da oggi comincio a camminare e fare attenzione al cibo.”
Molto ironica Iva Zanicchi, racconta sempre con il sorriso come sta vivendo questa nuova tappa per il programma tv.
Mentre l’attesa si accende nel cuore dei telespettatori che seguono la trasmissione da anni, i più curiosi vogliono sapere chi sarà il ballerino pronto ad accompagnare Iva Zanicchi in questa nuova esperienza. Ancora non si hanno dettagli certi sugli abbinamenti (maestro professionista-vip) della trasmissione, ma Iva Zanicchi ha dichiarato pubblicamente per Milly Carlucci un’unica richiesta, come attestato dall’intervista per il settimanale Vero:
“Spero di divertirmi e di riuscire a divertire il pubblico che è la cosa più importante. Mi auguro che mi diano un ballerino forte perché, poverino, dovrà trascinarmi avanti e indietro. Milly Carlucci è una donna fantastica e io sono molto incosciente.”
Mettersi in gioco sempre. Questo mostra la brillante Iva Zanicchi per questi sgoccioli del 2022.
Iva Zanicchi età, altezza, marito
Iva Zanicchi nasce a Ligonchio (di qui il suo soprannome da artista “Aquila di Ligonchio”) il 18 gennaio 1940. Ha 82 anni ed è alta 173 cm. Nell’olimpo della musica italiana, è spesso affiancata ad artiste quali Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva. Conosciamo Iva Zanicchi principalmente come personaggio pubblico: una cantante. Ma non si è mai tirata come indietro conduttrice televisiva, attrice e come politica.
Ma cosa sappiamo, oggi della sua vita privata?
Antonio Ansoldi è stato suo marito dal 1967 al 1985. Con lui ha avuto sua figlia Michela. Il suo legame attualmente in corso è quello con il produttore musicale Fausto Pinna, un amore che ormai li unisce da più di 30 anni. Grazie all’unica figlia è diventata nonna di due nipoti: Luca (classe 1998) e Virginia (classe 2003). Rispetto a tante sue colleghe del mondo dello spettacolo, la cantante mantiene riservatezza sui social e non si presta a postare continuamente notizie di vita quotidiana su piattaforme come Instagram ma, come tutte le celebrità, ha un profilo di cui abbiamo già parlato qui.
Restate qui su TAG24 per tutte le novità sul mondo della tv e dello spettacolo.