Dopo mesi di silenzio, per Shakira è arrivato il momento di parlare della separazione da Gerard Piqué.

Mentre si diffondevano le voci dei presunti tradimenti del compagno, la cantante colombiana ha scelto di rimanere in silenzio, soprattutto per il bene dei loro due figli per rispetto di una bellissima storia d’amore durata per anni.

Le parole di Shakira sulla separazione da Piqué

La cantautrice colombiana è stata al centro dell’attenzione mediatica per mesi, in seguito alla fine della sua storia d’amore con il calciatore Gerard Piqué.

Intervistata dalla rivista “Elle”, Shakira, ha deciso di parlare per la prima volta di quello che sta succedendo con Piqué.

La star ha detto:

“È stato incredibilmente difficile. È difficile parlarne soprattutto perché lo sto ancora attraversando, perché sono sotto gli occhi del pubblico e perché la nostra separazione non è come una separazione regolare”.

Un momento molto duro, non solo per la fine di una relazione durata 12 anni ma anche, perché a soffrirne ancora di più sono i due figli dell’ex coppia, Milan, di 9 anni e Sasha di 7 anni.

Il legame tra Shakira e Piqué sembrava indissolubile, uno di quegli amori impossibili da scalfire, eppure, lo scorso giugno è arrivato l’annuncio che in tanti avrebbero voluto non sentire, la loro storia è infatti, arrivata al capolinea e adesso sono in corso le trattative legali per raggiungere un accordo.

Le ragioni che hanno provocato la rottura

Non solo i presunti tradimenti, ma alla base dell’addio tra la cantante colombiana e il calciatore del Barcellona vi sarebbe un disequilibrio di fondo.

Come la stessa Shakira ha spiegato ai microfoni di “Elle”, nel momento in cui, la famiglia ha dovuto decidere se trasferirsi negli Stati Uniti per proseguire la carriera musicale o se rimanere a Barcellona dove gioca il compagno, ad essersi sacrificata è stata proprio Shakira.

In proposito, la cantante ha detto:

“Uno dei due ha dovuto fare quello sforzo e quel sacrificio. E l’ho fatto. Ho messo la mia carriera in seconda marcia e sono venuta in Spagna in modo che potesse giocare a calcio e vincere titoli. Ed è stato un sacrificio d’amore”.

Un sacrificio fatto anche per il bene dei loro due figli:

 “Quando Milan ha iniziato la scuola, alla fine del 2014, sapevo che i miei continui viaggi e la mia vita nomade dovevano essere messi in secondo piano e che la mia carriera doveva essere messa in secondo piano. Grazie a questo, i miei figli hanno potuto avere una mamma presente e ho questo legame straordinario con loro che è indissolubile e che ci sostiene. Sai, è così. Questo è tutto ciò che posso dire”.

La famiglia è così rimasta a Barcellona e i bambini hanno potuto contare su una madre presente, ma alla lunga questa rinuncia ha minato la relazione con Piqué.

Ad inclinare ancora di più il loro rapporto c’è, ovviamente, anche altro, che Shakira ha preferito tenere per sé.

Poi, ha proseguito l’intervista, spiegando da cosa trae la sua forza per rialzarsi ed andare avanti:

“Noi donne abbiamo questa resilienza che è innata in tutte noi. Questa è la mia più grande forza, il mio motore più potente in questo momento”.

Incalzata su come sia arrivata a capire che la relazione fosse finita, Shakira ha risposto:

“Penso che quei dettagli siano in qualche modo troppo privati per essere condivisi, almeno in questo preciso momento… tutto è così crudo e nuovo. Posso solo dire che ho messo tutto quello che avevo in questa relazione e nella mia famiglia”.

La cantante ha inoltre, confessato di cercare di fare il possibile per tenere i figli lontani da quanto sta accadendo con il loro padre:

“Cerco di nascondere loro la situazione il più possibile. È davvero sconvolgente per due bambini che stanno cercando di elaborare la separazione dei loro genitori. E a volte mi sento come se fosse tutto un brutto sogno e che a un certo punto mi sveglierò. Ma no, è reale. E ciò che è anche reale è la delusione nel vedere qualcosa di sacro e speciale come pensavo fosse il rapporto che avevo con il padre dei miei figli e vedere che si è trasformato in qualcosa di volgarizzato e sminuito dai media. E tutto questo mentre mio padre è stato in terapia intensiva”.

Il padre della cantante, William Mebarak, ha riportato un trauma cranico con danni permanenti in seguito ad una brutta caduta ed è attualmente in convalescenza a casa di Shakira che ha raccontato:

“Come ho detto, questa è probabilmente l’ora più buia della mia vita. Ma poi penso a tutte quelle donne nel mondo che stanno attraversando difficoltà, che stanno attraversando una situazione grave come la mia o difficile come la mia o peggio”.