Nel programma della Festa del Cinema di Roma spicca l'anteprima del film Rapiniamo il Duce di Renato De Maria la cui uscita in streaming su Netflix è prevista per il 26 ottobre. Rapiniamo il duce vede protagonisti Pietro Castellitto e Matilda De Angelis, due delle nuove stelle del cinema italiano, che durante le riprese della pellicola si sono innamorati e fidanzati. Una grande anteprima italiana per la kermesse romana che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica.
Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale nella Milano del 1945. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella Zona Nera - in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita - il colpo più ambizioso della Storia - e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.
Nel cast troviamo oltre ai già citati Pietro Castellitto e Matilda De Angelis, anche Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri insieme a Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e a Filippo Timi.
Matilda De Angelis e Pietro Castellitto protagonisti di Rapiniamo il duce sono stati sorpresi in un'uscita romantica lo scorso luglio dal settimanale Chi, che ha immortalato il primo bacio tra la 26enne e il 30enne figlio d'arte. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha spiegato come tra i due sia scoccata la scintilla proprio sul set di Netflix e ora pare che i due attori siano inseparabili.
Rapiniamo il duce arriverà dunque in esclusiva su Netflix senza alcuna uscita tecnica nelle sale dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma