A Motegi, la MotoGP vivrà una delle sue tappe più interessanti del campionato. Dopo l’ultima caduta di Quartararo accusata domenica scorsa, Pecco Bagnaia è tornato in corsa per la lotta al titolo mondiale. L’italiano si trova a soli 10 punti di distacco dall’attuale campione del mondo e il trend è certamente positivo: nelle ultime 5 gare, il numero 1 in casa Ducati ha raccolto 4 vittorie e un secondo posto. Nella giornata di oggi è andata in scena la conferenza stampa di apertura weekend in Giappone.

MotoGP, Bagnaia: “Mancano 5 gare, può succedere di tutto”

Queste le parole di Pecco in vista del prossimo GP:

Effettivamente sono contento di essere qui, in questa Nazione che adoro e su questo tracciato che mi piace tantissimo a livello di lay-out. Torniamo dopo 3 anni e con condizioni decisamente differenti. All’epoca ero ancora un rookie in MotoGP e stavo imparando, ora ho una moto eccellente e penso che potremo essere competitivi. Il circuito, dopotutto, sembra ideale per la GP22 e anche in staccata potremo fare molto bene. Siamo la moto da battere di solito, penso che siamo i più completi. Motegi è ideale per noi ma, come si è visto anche in Austria, ovvero una pista simile, eravamo i più veloci, ma Quartararo era li, per cui nulla è scontato. Giochi di squadra? Sinceramente non penso di avere bisogno di aiuti particolari per stare davanti. Preferisco vincere in pista e l’ho ribadito al team. Poi starà a loro decidere, ma io ho spiegato come voglio vivere questo finale di stagione.

Infine, l’italiano ha chiuso così:

A livello mentale non fa differenza, io dopotutto non sto ancora pensando al campionato. Mancano ancora 5 gare, tante, per cui tutto può ancora succedere. Io penso solo al mio lavoro, non sono il migliore in queste condizioni, sono arrivato 15° in Indonesia per esempio. Per questo motivo cercherò di girare il più possibile nelle prove libere per trovare il giusto feeling.