Dopo l’anteprima di Venezia 79 che vi abbiamo raccontato Don’t Worry Dearling di Olivia Wilde arriva finalmente nelle sale cinematografiche italiane con una trama thriller. Il film ha diviso la critica, ma raccolto il consegno delle fan che sono state ben felici di poter incontrare Harry Styles qui al suo primo vero ruolo da protagonista sul grande schermo dopo una carriera che gli ha permesso di conquistare i palchi del mondo intero e che il prossimo anno lo vedrà anche all’Arena Campovolo in Italia.

Don’t Worry Dearling trama del film al cinema

La trama di Don’t Worry Dearling è quella di un thriller che ha come intento quello di stupire lo spettatore. Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles) vivono nella comunità idealizzata di Victory, la città aziendale sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory e le loro famiglie. L’ottimismo della società degli anni Cinquanta, propugnato dall’amministratore delegato Frank (Chris Pine) in egual misura visionario aziendale e life coach motivazionale invita i dipendenti a vivere nell’utopia di una vita perfetta e fuori dal mondo. Gli uomini spariscono ogni giorno mentre le donne portano avanti la famiglia, ma niente è come sembra.

Don’t Worry Dearling cast del film al cinema

Don’t Worry Dearling trama del film, il cast in una scena

Don’t Worry Darling diretto ed interpretato da Olivia Wilde oltre che sui protagonisti Florence Pugh ed Harry Styles (“Dunkirk”) può contare nel cast su Gemma Chan (“Crazy & Rich “), KiKi Layne (“The Old Guard”), Chris Pine (“All the Old Knives”),Nick Kroll (“How It Ends”), Sydney Chandler (“Pistol”), Kate Berlant (“Once Upon a Time… In Hollywood”), Asif Ali (“WandaVision”), Douglas Smith (“Big Little Lies”), Timothy Simons (“Veep”) e Ariel Stachel (il prossimo “Respect the Jux”).

Le polemiche tra Florence Pugh e Olivia Wilde

A Venezia ha fatto molto discutere l’assenza di Florence Pugh dalla conferenza stampa, ufficialmente perché impegnata a Budapest sul set di Dune ma i ben informato spiegano che non voleva assolutamente incrociare Olivia Wilde. Il rapporto tra le due si è incrinato nel momento in cui la regista di Don’t Worry Dearling ha intrecciato una relazione con Harry Styles, che ad avviso della protagonista avrebbe minato la stabilità sul set. Molto discusso era stato anche l’allontanamento dal cast di Shia Lebouf. Florence Pugh ha partecipato poi al red carpet serale del film a Venezia, evitando però accuratamente di avvicinarsi alla sua regista.

Don’t Worry Dearling la recensione

Don’t Worry Dearling punta ad essere un thriller d’autore nella forma, ma già nella trama ben poco originale mostra tutta la sua debolezza. Simile nell’argomento e ben più appassionante è la serie Upload proposta su Prime Video. Olivia Wilde prova a costruire il mondo di Victory, ma l’unica cosa che sembra davvero funzionare è l’interpretazione di Florence Pugh che dimostra ancora una volta di essere una stella in ascesa nel cinema mondiale. Harry Styles invece è da rimandare a sfide più ardue, anche perché si parla un gran bene del My Policeman presentato a Toronto per cui vogliamo dargli ancora speranza. Un film dunque che potrebbe interessare chi si avvicina al genere thriller ed è un fan della pop star britannica, perché per chi è un assiduo spettatore i colpi di scena potrebbero risultare sin troppo banali.

Don’t Worry Dearling è al cinema da oggi 22 settembre con Warner Bros.